In occasione della Gamescom di quest’anno, Square Enix ha rivelato la data d’uscita di Final Fantasy VIII Remastered, annunciando che il gioco sarà disponibile, esclusivamente in formato digitale, a partire dal 3 di settembre su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e PC (Steam). L’annuncio è stato accompagnato da un nuovo trailer, che potete vedere di seguito.

Il gioco, che ha un prezzo di 19,99 €, può già essere preordinato su tutte le piattaforme. Effettuando il preordine tramite PlayStation Store si può ricevere immediatamente in omaggio un tema statico raffigurante Squall e Rinoa, con tanto di musica di sottofondo ed effetti sonori a tema.

Il gioco sarà compatibile con i monitor Full HD (1920×1080) e includerà nuovi modelli in alta definizione per tutti i personaggi.

Nel caso in cui vi siate persi le nostre notizie passate dedicate a Final Fantasy VIII Remastered, qui potete trovare una lista di tutte le migliorie e le aggiunte di questa nuova edizione rimasterizzata, mentre qui potete vedere il primo trailer che ha accompagnato l’annuncio del gioco durante lo scorso E3. Le nuove funzionalità includono: battaglie facilitate (potenziamenti delle barre HP/ATB e delle tecniche speciali); Modalità turbo (x3); azzeramento degli incontri casuali. La versione Steam includerà ulteriori opzioni, ossia “Tutti gli oggetti” (ottienimento di quasi tutti gli oggetti), “Tutte le abilità”, “Livello massimo Guardian Force”, “Guil massimi”, “Magie al massimo”, “Tutte le tecniche speciali” e “Tutte le carte”.

In un comunicato ufficiale, Square Enix ha annunciato che Final Fantasy VIII ha superato i 9,6 milioni di copie vendute in tutto il mondo, piazzandosi in terza posizione nella classifica dei titoli più venduti della saga dopo Final Fantasy VII e Final Fantasy X.

Il sito giapponese 4Gamer ha pubblicato un video di gameplay di Final Fantasy VIII Remastered della durata di 8 minuti che potete vedere cliccando qui.

Per finire, di seguito potete dare un’occhiata ad alcuni screenshot inediti pubblicati sul blog ufficiale di PlayStation insieme al nuovo trailer. A questi si aggiungono altre immagini diffuse da Square Enix Japan. Ulteriori screenshot sono disponibili su Dengeki Online.