Negli ultimi giorni Square Enix ha pubblicato alcuni video di gameplay di Oninaki, titolo atteso per il prossimo 22 agosto su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (attraverso Steam).

I video presentano ciascuno uno dei Daemon che il protagonista Kagachi potrà equipaggiare nel corso dell’avventura. Si tratta di potenti anime perdute (Lost Soul) che non hanno potuto reincarnarsi. Ogni Daemon rappresenta una diversa arma e può essere utilizzato in alternanza con altri Daemon in tempo reale. Man mano che avanzeremo di livello, queste anime perdute diventeranno sempre più potenti, acquisendo nuove abilità e potenziamenti.

Zaav

Arma: Lance
Abilità: Salta per attaccare i nemici da terra o dal cielo.
Descrizione: Un Daemon con un forte senso di giustizia e un’onestà incrollabile. Anche nella morte, il tormento interiore provato da Zaav è evidente. Conserva ancora dei ricordi lontani dell’odio che ha provato e dei suoi rimpianti più profondi. Zaav si scaglia nel cuore della battaglia con l’aiuto delle sue lance e può incassare anche i colpi più violenti senza battere ciglio. Può anche saltare per aria, cosa che gli permette di sferrare i suoi colpi anche dall’alto.

Wil

Arma: Asce
Abilità: Innalza delle ottime difese contro gli attacchi nemici.
Descrizione: Un Daemon allegro a cui è facile voler bene, anche se, a causa delle sue relazioni passate, trovi ormai difficile fidarsi degli altri. Wil conserva ancora dei ricordi lontani di quando viaggiava in lungo e in largo, un’epoca di grande gioia e anche un pizzico di odio. In grado di distruggere i nemici con le sue solide difese, ha il potere più offensivo di tutti i Daemon e può usare le sue enormi asce per bloccare gli attacchi avversari.

Izana

Arma: Falci
Abilità: Fatti strada tra orde di nemici con raffiche devastanti.
Descrizione: In grado di mantenere la calma nella maggior parte dei casi, Izana sa bene come difendersi. È un Daemon distaccato che osserva con gran interesse le parole e le emozioni dei vivi. Izana conserva ancora dei ricordi lontani delle fredde lacrime versate dai morti e degli strani sorrisi dei vivi. SUl campo di battaglia, brandisce delle falci dal potere devastante. Sa anche come muoversi in un batter d’occhio, cosa che le permette di colpire dai punti ciechi e sorprendere i suoi nemici.

Dia

Arma: Proiettili
Abilità: Sferra una pioggia di attacchi da lontano.
Descrizione: I modi cortesi e il portamento grazioso di questo Daemon trasudano un’aria di raffinatezza. Dia dà sempre priorità ai bisogni dei suoi compagni. Conserva ancora dei ricordi lontani di quando viaggiava nell’oscurit e di una tenue luce che danzava nel palmo di una mano. Con una balestra in una mano e una pistola in un’altra, Dia riesce a sferrare una moltitudine di attacchi a distanza. Continuando comunque ad attaccare, può anche saltare per aria per mantenere una certa distanza dai suoi nemici.

Rigan

Arma: Lame gemelle
Abilità: Sorprendi i nemici con uno stile di combattimento veloce e tecnico.
Descrizione: Un Daemon nato sul campo di battaglia. Pur essendo brusco a causa dei suoi trascorsi, Rigan è di animo gentile. Conserva ancora ricordi sbiaditi di aver voltato le spalle a una mano gentile tesa verso di lui. Rigan basa i suoi attacchi sulla velocità, sconfiggendo i nemici con colpi rapidi. Il suo stile di combattimento molto tecnico comprende anche contrattacchi e schivate.

Gavod

Arma: Cannoni
Abilità: Attacca da vicino e spara delle cannonate distruttive.
Descrizione: Un Daemon audace, impossibile da cogliere di sorpresa, Gavod percepisce chiaramente le azioni e le emozioni degli altri e cerca in ogni modo di accontentarli. Conserva ancora ricordi sbiaditi dei suoi amati e di occhi colmi di disperazione. Gavod utilizza abilmente gli shieldcannon, armi ingombranti che abbinano la protezione di uno scudo alla possibilità di combattere a distanza ravvicinata in attesa dell’occasione giusta per sparare devastanti cannonate.

Aisha

Arma: Spade
Abilità: Ottieni velocità e agilità con uno scatto epico.
Descrizione: Un Daemon ardente e premuroso. Aisha è sempre stata al fianco di Kagachi fin da quando quest’ultimo è diventato un Watcher. Conserva ancora dei ricordi lontani di una felicità effimera e di un intenso bisogno d’amore. Aisha può muoversi rapidamente sul campo di battaglia e le sue spade colpiscono i nemici velocemente e violentemente, rendendola una guerriera ben equilibrata.

Di seguito trovate infine i video relativi ai Daemon Treize e Lucica.

Treize

Lucica

 

In attesa dell’uscita di Oninaki, potete scaricare gratuitamente una demo del gioco su PS4, Switch o Steam. Sarà possibile trasferire i progressi dalla “Story Mode” al gioco completo non appena questo sarà disponibile.

Oninaki può essere pre-ordinato in versione digitale insieme a bonus che variano a seconda della piattaforma e che trovate indicati nelle immagini in basso. Il gioco può essere pre-ordinato anche in versione fisica per Switch e PS4 con una cover reversibile a tiratura limitata.

 

Per saperne di più su Oninaki, potete consultare l’archivio degli articoli dedicati al gioco facendo clic qui.