Octopath Traveler sarà disponibile su PC dal 7 giugno. Lo ha annunciato Square Enix in un post sul suo blog ufficiale, ora misteriosamente scomparso (presumibilmente perché pubblicato in anticipo rispetto al previsto). La nuova versione del gioco di ruolo uscito il 13 luglio scorso per Nintendo Switch era stata oggetto di indiscrezioni nei giorni scorsi, quando Octopath Traveler per PC era apparso sul sito dell’ente sudcoreano per la classificazione dei contenuti dei videogiochi.

La versione PC di Octopath Traveler sarà distribuita attraverso Steam e Square Enix Store.

Prodotto da Tomoya Asano e dai creatori di Bravely Default e Bravely Second, Octopath Traveler è un gioco caratterizzato da uno stile grafico unico, denominato “HD-2D”, un sistema di combattimento che rivoluziona le convenzioni degli scontri a turni e ricche storie individuali che portano il giocatore a viaggiare per un continente chiamato Osterra. Il viaggio ha inizio con uno degli otto protagonisti, ognuno dei quali ha una storia, talenti e obiettivi diversi.

Come riportato precedentemente, è attualmente in lavorazione anche un sequel per dispositivi mobili intitolato Octopath Traveler: Champions of the Continent.