Acquire e Square Enix hanno annunciato oggi Octopath Traveler: Champions of the Continent, GDR free-to-play per giocatore singolo che sarà disponibile prossimamente su dispositivi iOS e Android. Insieme all’annuncio è stato pubblicato anche un trailer, che potete vedere di seguito.

Secondo un’intervista pubblicata su Famitsu e tradotta da RPGSite, fatta ai produttori di Square Enix Tomoya Asano e Yoshiki Yokoyama, Champions of the Continent sarà ambientato a Osterra, prima degli eventi dell’originale Octopath Traveler, e non presenterà alcun elemento multigiocatore. Proprio come in Octopath Traveler, si potranno reclutare 8 personaggi al lancio, uno per ciascuna regione del mondo di gioco, e questi 8 personaggi potranno partecipare alla stessa battaglia contemporaneamente.

Nel gioco si potranno seguire tre percorsi principali, ciascuno con la propria trama e collegato ad un certo personaggio antagonista. Questi percorsi sono chiamati Ricchezza, Potere e Fama. Come nell’originale, i giocatori potranno seguire questi tre percorsi uno alla volta in sequenza oppure alternandoli.

In questa nuova avventura sarà possibile esplorare città ed aree non presenti in Octopath Traveler e ritrovare alcuni personaggi già apparsi nell’originale.

Il movimento nella mappa di gioco sarà a binari: molto semplicemente, scorrendo il dito in una certa direzione il personaggio andrà in quella specifica direzione. Square Enix ha detto di voler fare qualcosa di simile a ciò che ha fatto con la serie Bravely, per la quale sono stati realizzati vari free-to-play dopo il lancio dell’originale su Nintendo 3DS. Questa volta l’intenzione, però, è quella di crearne solo uno, almeno per quanto ci è dato sapere al momento, e di far sì che sia il più possibile simile all’originale.

Octopath Traveler: Champions of the Continent sarà disponibile in Giappone entro la fine del 2019, a questo indirizzo potete trovare il sito ufficiale giapponese aperto in occasione del suo annuncio.