Square Enix ha annunciato finalmente la data di uscita occidentale di Chocobo’s Mystery Dungeon Every Buddy!, remake di Final Fantasy Fables: Chocobo’s Dungeon. Sarà disponibile su PlayStation 4 e Nintendo Switch dal 20 marzo 2019, stessa data della release giapponese.

Questa nuova versione del gioco uscito tra il 2007 e il 2008 per Wii e Nintendo DS includerà nuovi dungeon, un nuovo “buddy system” con cui arruolare mostri e altri personaggi nella propria squadra e un sistema in co-op locale per giocare con gli amici all’interno di dungeon generati casualmente.

È ora possibile preordinare Chocobo’s Mystery Dungeon Every Buddy! in formato digitale (non è stato svelato se il gioco uscirà anche in un’edizione fisica). Chi effettuerà il pre-order del gioco su Nintendo e-Store riceverà il buddy chocobo “Alpha” e il buddy chocobo “Machinist” (un’esclusiva di Nintendo Switch), che assisteranno i giocatori nella loro avventura dal day one. Chi effettuerà il pre-order su PlayStation Store, invece, riceverà il buddy chocobo “Alpha”, il buddy chocobo “Beastmaster” (un’esclusiva PS4), un tema PlayStation 4 e un pacchetto di avatar per Playstation Network.