Tra i numerosi annunci del Nintendo Direct di ieri sera, vi è stato anche quello riguardante un nuovo gioco sviluppato per Square Enix da Tokyo RPG Factory, lo studio responsabile di I am Setsuna e Lost Sphear. Si intitolerà Oninaki e sarà disponibile su Nintendo Switch, PS4 e Steam dalla prossima estate.
Il primo trailer, che potete vedere di seguito, dà un’idea dello stile del gioco, che già si preannuncia come un JRPG d’azione.

In Oninaki, i giocatori esploreranno il mondo nei panni di un misterioso Watcher (osservatore) di nome Kagachi, al quale è stato affidato il compito di recidere i legami che legano i Lost (le anime vaganti) al mondo dei vivi, il Living World. Di seguito, la sinossi ufficiale:

La reincarnazione è alla base del nostro modo di vivere. Celebriamo le vite che ci sono state date e preghiamo per quelle che stanno per arrivare.

Il dolore che affligge i vivi prima della morte fa sì che i morti si perdano. È l’affronto più grande per la reincarnazione.

Per questo trasformiamo il nostro dolore in gioia quando salutiamo i morti.

Ma le anime di coloro che hanno trattenuto le lacrime quando erano in vita hanno ancora bisogno della salvezza nella morte. Questo è un compito che tocca ai Watcher.

Il loro lavoro consiste nel guidare le anime vaganti, i Lost, e di servire come custodi del Living World, il mondo dei vivi, e del Beyond, ovvero ciò che c’è al di là.

I Watcher recidono i legami che vincolano i Lost a questo mondo e li inviano al prossimo. Navigano tra le emozioni dei vivi e dei morti e apprezzano la vita più di qualsiasi altra cosa.

Questa è la storia di un Watcher.

Per il momento non sappiamo altro, se non che il gioco sarà dotato di “un gameplay fluido e veloce, con combattimenti in tempo reale mentre uccidi mostri, salvi anime e usi il loro potere ‘facendo apparire’ le anime dei Daemon”.