La notizia è trapelata una settimana fa, ma oggi abbiamo la conferma ufficiale: come annunciato da Square Enix e Disney attraverso i social, il brano d’apertura di Kingdom Hearts III sarà frutto di una collaborazione tra Skrillex e Utada Hikaru.
La canzone, prodotta in collaborazione con Poo Bear e intitolata “Face My Fears”, verrà pubblicata il 18 gennaio 2019 insieme a “Don’t Think Twice”, il secondo “main theme” del gioco, che verrà utilizzato invece nei titoli di coda.

«Skrillex, vincitore di otto Grammy Award, è un fan di lunga data di Kingdom Hearts III – hanno spiegato Disney e Square Enix in un comunicato congiunto -. Inizialmente aveva intenzione di remixare “Don’t Think Twice” di Utada Hikaru; tuttavia, l’amicizia tra i due artisti ha portato alla realizzazione di una collaborazione inedita e originale, “Face My Fears”, che celebrerà la pubblicazione del gioco. Con una pubblicazione programmata per il 18 gennaio, insieme a “Don’t Think Twice”, l’opening theme “Face My Fears” è stato prodotto in collaborazione con Poo Bear, acclamato produttore del singolo più volte platino “What Do You Mean?”, di Justin Bieber».

Anche Utada Hikaru ha parlato della collaborazione con Skrillex attraverso il proprio sito ufficiale:

«Skrillex è da anni un fan dichiarato di Kingdom Hearts. Hikaru Utada, diventatagli un’amica stretta, inizialmente gli aveva chiesto di creare un remix di “Oath” [“Don’t Think Twice”] per l’opening del gioco. Tuttavia, Skrillex ha risposto: “Voglio creare una nuova canzone anziché un remix”. Da questa controfferta è nato il tema del gioco […] Questa è la prima volta che due diverse canzoni vengono usate per l’apertura e la chiusura di un gioco della serie. Le versioni giapponese e inglese dei temi, “Face My Fears” e l’ending theme “Oath”, saranno pubblicate il 18 gennaio 2019. Questa è la prima volta in undici anni che Utada Hikaru pubblica un CD per un singolo».