A distanza di oltre undici anni dalla sua pubblicazione su Nintendo DS, The World Ends with You potrebbe avere un seguito. A suggerirlo è stato il suo stesso produttore e character designer, Tetsuya Nomura, nel corso di un’intervista rilasciata qualche giorno fa a Nintendo.
Alla stessa intervista, pubblicata in occasione del lancio di The World Ends with You: Final Remix su Nintendo Switch, hanno partecipato anche il compositore Takeharu Ishimoto e il direttore Tatsuya Kando.

“Ho avuto l’opportunità di partecipare a vari eventi in diversi paesi durante gli undici anni successivi alla pubblicazione di The World Ends with You – ha detto Nomura -. In molte occasioni, sono stato intervistato sia dai fan sia dai media, che mi hanno detto quanto vorrebbero che facessi un sequel di The World Ends with You. Abbiamo continuato a cercare un’opportunità [per farlo], e vi sono state alcune volte in cui abbiamo provato a metterlo in cantiere, ma il tempo è passato senza che il progetto si realizzasse. La versione Final Remix del gioco ha diverse implicazioni. Oltre alla mia intenzione di far sì che questa sia la mia ultima volta al lavoro sul gioco originale, penso che questa sia anche l’ultima occasione per creare un percorso verso il passo successivo, per il quale nutro delle idee sin dal lancio del gioco originale undici anni fa. Grazie mille a tutti per il loro supporto agli sforzi in corso”.

Queste dichiarazioni lasciano intendere non troppo velatamente che, se la versione Final Remix di TWEWY andrà bene sotto il profilo delle vendite, allora Square Enix potrebbe mettersi al lavoro su un nuovo capitolo delle avventure di Neku e amici. Intanto, sempre in occasione dell’uscita di Final Remix in Giappone, Nomura ha realizzato una splendida illustrazione con la quale ha voluto ricordarci – attraverso l’account Twitter di Kingdom Hearts – che i personaggi di TWEWY erano apparsi in Kingdom Hearts Dream Drop Distance e che parte del personale di Kingdom Hearts è stato coinvolto nello sviluppo di TWEWY.

Come riportato precedentemente, The World Ends with You: Final Remix uscirà in Nord America ed Europa il 12 ottobre, esclusivamente su Nintendo Switch. Il gioco godrà di sottotitoli in italiano.