Sul sito dell’American Society of Composers, Authors and Publishers (ASCAP), organizzazione statunitense che protegge i diritti d’autore musicali, ha pubblicato oggi sul proprio sito i dettagli in merito a due brani della colonna sonora di Kingdom Hearts III.
Il primo è intitolato “Face My Fears”, ha come titolo alternativo “Opening Theme (Kingdom Hearts 3)” e la sua scrittura è attribuita a Utada Hikaru, al produttore Jason “Poo Bear” Boyd (noto per aver contribuito alla scrittura di numerose hit di Justin Bieber), nonché al famoso dj e produttore Skrillex. Skrillex (nome d’arte di Sonny John Moore) è un grande fan di Kingdom Hearts, tanto da aver pubblicato un’immagine del gioco sul proprio account Instagram circa due anni fa.

“Chikai”, la canzone di Utaka che ha fatto da sottofondo musicale a tutti i trailer di Kingdom Hearts III pubblicati finora, è invece registrata sul sito dell’ASCAP con il titolo alternativo “Kingdom Hearts 3 Ending Theme”, esattamente come la sua versione inglese, “Don’t Think Twice”.
Stando a queste informazioni, dunque, il filmato di apertura di Kingdom Hearts III potrebbe essere accompagnato, come da tradizione, da una canzone più ritmata rispetto a quella di Utada presentataci fino ad ora da Square Enix.

 

Kingdom Hearts III sarà pubblicato in Europa il 29 gennaio 2019, su PlayStation 4 e Xbox One.