Square Enix ha diffuso il trailer di World of Final Fantasy Maxima a pochi giorni di distanza dall’annuncio del gioco, avvenuto nel corso dell’ultimo Nintendo Direct. Purtroppo, non è del tutto privo di spoiler, pertanto ne consigliamo la visione principalmente a chi ha già completato il gioco originale.

World of Final Fantasy Maxima, versione migliorata del World of Final Fantasy pubblicato due anni fa, sarà disponibile dal 6 novembre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Chi è già in possesso della versione originale del gioco su PS4 o PC, potrà aggiornarla acquistando un DLC il cui prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 20 €.

Tra le novità di questa riedizione del gioco – di cui vi avevamo già parlato – si ricordano l’Avatar Change System, che darà ai giocatori la possibilità di combattere nei panni dei Campioni, nonché la presenza di nuovi Miraggi da catturare e nuovi personaggi provenienti da Final Fantasy; tra questi, Noctis, Y’shtola, Zack, Serah e altri. Non solo: i dungeon saranno arricchiti con nuove sfide e ci si potrà addirittura cimentare in un mini-gioco della pesca insieme a Noctis.