Nell’annunciare l’arrivo di numerosi titoli Final Fantasy su Nintendo Switch e Xbox One, Square Enix ha svelato oggi World of Final Fantasy Maxima, riedizione di World of Final Fantasy, uscito nell’ottobre del 2016 su PS4 e PlayStation Vita e, un anno dopo, su Windows/Steam. Questa nuova versione del gioco arriverà il prossimo 6 novembre su Nintendo Switch e Xbox One, nonché su PS4 e PC. Chi fosse già in possesso del vecchio gioco su PS4 o PC potrà acquistare, a partire dalla stessa data, un “Upgrade DLC” per ottenere i contenuti extra della versione Maxima.

https://youtu.be/hqz4YkvcxU0

World of Final Fantasy Maxima includerà nuovi personaggi, quali Zack (FFVII), Serah (FFXIII-2), Y’shtola (FFXIV), Noctis (FFXV), Cecil (FFIV), Firion (FFII), nuovi Miraggi e nuovi mostri, nonché un mini-gioco della pesca con Noctis. Vi sarà inoltre la possibilità per Reynn e Lann di assumere le fattezze dei campioni – che in precedenza fungevano esclusivamente da summon – nelle fasi di esplorazione e in battaglia.

Per la cronaca, soltanto ieri Square Enix aveva annunciato l’imminente termine del supporto a World of Final Fantasy Meli Melo, titolo F2P pubblicato in Giappone lo scorso anno ma mai arrivato in Occidente.

Vi lasciamo con il logo di World of Final Fantasy Maxima e con una manciata di screenshot ufficiali.