Come promesso, è iniziata oggi alle 13:00 in punto la consueta diretta streaming di Square Enix dedicata agli aggiornamenti di Dissidia Final Fantasy NT (e Arcade), tra i quali spicca l’annuncio del personaggio DLC di prossima pubblicazione.

Andando con ordine, è stato annunciato che il mese prossimo verranno inseriti all’interno della versione console del gioco i riarrangiamenti di alcuni celebri brani musicali: il tema di Mayoya da Final Fantasy I, Eureka da FFII , il main theme di FFIV, Jenova Absolute da FFVII, Boss Battle 2 da FFIX, Goddess Divine da FFXI, Etro’s Champion (Knight of the Goddess) da FFXIII-2, Triumph da FFXIV (Stormblood).

La notizia più importante della diretta, tuttavia, è stata quella riguardante il personaggio in arrivo su console alla fine di ottobre: senza grosse sorprese, si tratta di Kam’lanaut da Final Fantasy XI! Il personaggio verrà introdotto nella versione arcade del gioco il prossimo 19 settembre.
Ancora una volta, i leak emersi nei mesi scorsi si sono rivelati esatti. La stessa fonte che aveva previsto l’arrivo di Vayne (FFXII), Locke (FFVI) e Rinoa (FFVIII), aveva previsto anche l’arrivo di Kam’lanaut (FFXI). I prossimi personaggi del Season Pass, in base ai rumor e agli indizi forniti da Square Enix, saranno Yuna (Final Fantasy X) e Snow (Lightning Returns: Final Fantasy XIII).

Kam’lanaut, uno degli antagonisti principali di Final Fantasy XI, in Dissidia FF NT sarà un personaggio dallo stile di combattimento di tipo “Unique” e sarà doppiato da Satoshi Mikami (Ocelot da Metal Gear Solid V). Di seguito potete vedere il trailer di presentazione del personaggio.

Nelle immagini più in basso potete vedere invece le varie colorazioni dell’outfit standard di Kam’lanaut insieme a quelle del suo secondo costume e, infine, le sue armi. Per chi non lo sapesse, il personaggio è uno dei pochi che siano stati disegnati da Tetsuya Nomura per Final Fantasy XI.