Square Enix ha pubblicato oggi un corposo aggiornamento per Kingdom Hearts Union χ[cross], che lo porta alla sua versione 3.0 e include un nuovo menu chiamato χ3 [ex tres]. Questo menu, il cui design ricalca quello dell’interfaccia del dispositivo usato da Sora in Kingdom Hearts III, è accessibile dalla schermata del titolo, e permette di accedere a due importanti novità.

Innanzitutto, la modalità Classic Kingdom, che permette di giocare a 5 dei minigiochi in stile Game & Watch che saranno disponibili in KHIII, nello specifico: Giantland, The Musical Farmer, The Karnival Kid, The Barnyard Battle e Fishin’ Frenzy.

Giocando a questi minigiochi e totalizzando un determinato punteggio è possibile ottenere fino a 3000 jewels, oltre ad un codice per poter scaricare un DLC per KHIII, che permetterà a Sora di impugnare lo Starlight,  il keyblade prediletto di vari personaggi di Union χ[cross]. Tutti questi bonus saranno accessibili tramite la sezione Limited-Time Challenge del menu χ3 [ex tres].

Infine, la sezione Community, che permette di creare e accedere a delle chat di gruppo, indipendentemente dal Party o dalla Union di appartenenza. La Community è divisa in tre categorie: “Talk about Kingdom Hearts”, “Strategies” e “General Discussion”. All’interno delle chat si possono mandare messaggi di testo e sticker, ma anche ascoltare varie tracce della colonna sonora di Union χ[cross] insieme ad altri giocatori.

Kingdom Hearts Union χ[cross] è disponibile per iOS e Android.
Kingdom Hearts III sarà disponibile per PS4 e Xbox One dal 29 gennaio 2019.