Final Fantasy XV Pocket Edition, pubblicato originariamente per dispositivi iOS, Android e Windows 10, è ora disponibile per PS4 e Xbox One in una nuova versione “HD”. Prossimamente, in una data ancora da specificare, verrà pubblicato anche per Nintendo Switch. L’edizione “pocket” di FFXV, per chi non sapesse di cosa si tratta, è una versione semplificata del gioco, con grafica cartoonesca, personaggi in stile super deformed e un gameplay riadattato per dispositivi touch.

Per celebrare l’uscita di Final Fantasy XV Pocket Edition HD, il gioco sarà scontato del 40% da oggi fino al 13 settembre per tutti gli abbonati PlayStation Plus e Xbox Live Gold (costando 17,99 euro al posto di 29,99). Un’offerta simile sarà disponibile anche per chi deciderà di acquistare la versione Nintendo Switch non appena sarà disponibile. Inoltre, sempre per celebrare l’uscita del gioco, è stato pubblicato un trailer di lancio, che potete vedere di seguito.

Le novità di questa versione HD sono una risoluzione aumentata, un’interfaccia utente ottimizzata e dei nuovi comandi adattati per console. Nel caso in cui foste interessati a questa versione alternativa di FFXV (che oggi è arrivato a quota 8,1 milioni di copie vendute), di seguito potete trovare i vari link tramite cui poterla acquistare:

Final Fantasy XV Pocket Edition: iOS, Android, Windows 10
Final Fantasy XV Pocket Edition HD: PS4, Xbox One