Il Tokyo Game Show aprirà i battenti soltanto tra dieci giorni, ma oggi Sony ha tenuto uno showcase dal titolo “PlayStation LineUp Tour”. Per l’occasione, è stato mostrato un trailer di Kingdom Hearts III nuovo di zecca, contenente scene ambientate nei mondi di Monsters & Co., Rapunzel, Toy Story e, per la prima volta, a San Fransokyo, proveniente dal lungometraggio Big Hero 6 insieme ai personaggi di Hiro e Baymax. La presenza dei personaggi e del mondo di Big Hero 6 in Kingdom Hearts III era stata annunciata addirittura tre anni fa.
Il video rivela inoltre una nuova trasformazione del Keyblade – chiamata Nano Arms – nuove parti della Gummiship e altro ancora, per concludersi con una fugace apparizione di Aqua. Il trailer diffuso oggi è la versione breve di un trailer più lungo che sarà pubblicato il prossimo 18 settembre, alla vigilia del TGS 2018.
Per finire, dal palco della conferenza Square Enix ha svelato Kingdom Hearts VR Experience per PlayStation VR, progetto che segna l’approdo della serie nella “realtà virtuale”. Al momento non sono state diffuse molte informazioni, ma dal trailer pubblicato pare trattarsi di una sorta di riassunto interattivo dell’intera saga.
Oltre a quest’esperienza, per la quale ancora non si conosce ancora una data d’uscita, verrà pubblicato un video di 10 minuti sempre per PlayStation VR, grazie al quale sarà possibile “assistere dal vivo” ad un mini-concerto orchestrale di Kingdom Hearts, composto da due brani.
Ecco il comunicato ufficiale di Square Enix in merito:
“I fan di Kingdom Hearts potranno rivivere alcuni dei loro ricordi preferiti legati alla serie con questa esperienza speciale e coinvolgente. Nelle prossime vacanze, unisciti ai tuoi amici e familiari per godere di un video gratuito di 10 minuti contenente le musiche più iconiche ed emozionanti del franchise. Non vogliamo rovinarvi l’esperienza, ma possiamo confermarvi che sarete anche in grado di sbloccare nuovi contenuti continuando a giocare!”.
Il video sarà pubblicato gratuitamente su PlayStation Store nel periodo di Natale.
Kingdom Hearts III sarà pubblicato in Europa il 29 gennaio 2019, su PlayStation 4 e Xbox One.
Zell
News Live Stream
Hands-On
Recenti/prossime uscite
Life is Strange: Double Exposure
29.10.2024 PS5 | XSX | Win | Steam
19.11.2024 NSW
Dragon Quest III Remake HD-2D
14.11.2024 NSW | PS5 | XSX | Win | Steam
Fantasian Neo Dimension
05.12.2024
NSW | PS4 | PS5 | XSX | Steam
Final Fantasy VII Rebirth
23.01.2025 Steam | EGS
Final Fantasy XIV Mobile
2025 iOS | Android
Kingdom Hearts Missing-Link
2025 iOS | Android
Romancing SaGa -Minstrel Song- Remastered International
2025 PS4 | PS5 | NSW
Dragon Quest I & II Remake HD-2D
2025 NSW | PS5 | XSX | Win | Steam
Dragon Quest XII: The Flames of Fate
???
Kingdom Hearts IV
???
Commenti