Peter Connelly, compositore e sound designer per Tomb Raider: The Last Revelation, Tomb Raider: Chronicles e Tomb Raider: The Angel of Darkness, ha annunciato che tra un mese verrà lanciata una campagna di crowdfunding per la produzione di un album contenente brani delle colonne sonore di Tomb Raider 4, 5 e 6.

“L’album – si legge nel comunicato apparso sul sito ufficiale del progetto – non sarà una copia diretta dei brani dei giochi originali, ma rimarrà fedele ad essi. Le musiche saranno trasformate e riarrangiate facendo affidamento su tecniche e professionisti che non erano disponibili o raggiungibili 15-20 anni fa. Verranno rese disponibili anche le versioni originali dei miei brani – sottolinea Connelly – adeguatamente rimasterizzate e presentate in modo meraviglioso per collegarsi al nuovo album orchestrale”.

Tomb Raider: The Dark Angel Symphony

Tomb Raider: The Dark Angel Symphony – questo il nome del progetto – è in sviluppo da circa due anni. Questo progetto è in modo esclusivo guidato e arrangiato interamente ‘dai fan, per i fan’ ed è approvato da Square Enix Europe e Crystal Dynamics”.

Il 2019 segnerà il ventesimo anniversario del primo lavoro di Peter Connelly per la serie Tomb Raider, nonché il quindicesimo anniversario dall’uscita di Tomb Raider: The Angel of Darkness.

A Tomb Raider: The Dark Angel Symphony collaboreranno musicisti del calibro di Richard Niles (noto per aver lavorato con Paul McCartney, Ray Charles, Cher, Sarah Brightman, The Pet Shop Boys, Kylie Minogue, Tears for Fears, Tina Turner, Cat Stevens, Swing Out Sister, Take That, Boyzone, Westlife e altri), Isobel Griffiths (collaboratrice di Niles che ha lavorato anche con Hans Zimmer, Howard Shadw e James Horner), Martin Iveson (co-compositore dell’OST di Tomb Raider: The Angel of Darkness) e altri i cui nomi saranno annunciati prossimamente.

L’album sarà registrato presso i prestigiosi Air Lyndhurst Studios di Londra. Gli artwork, il materiale promozionale, le ricompense per i finanziatori del progetto, i siti e i feed sui social media, gli opuscoli ecc. saranno prodotti dal team di Connelly. La campagna Kickstarter sarà aperta il 1° ottobre. Tutti i sostenitori del progetto avranno l’opportunità di ottenere cimeli esclusivi legati a Tomb Raider.

Ulteriori informazioni riguardanti Tomb Raider: The Dark Angel Symphony saranno riportate prossimamente sul sito trdarkangel.com.