“Welcome to Paititi” è il titolo del video di gameplay con cui Square Enix, Eidos-Montréal e Crystal Dynamics ci ricordano che tra meno di due mesi uscirà in tutto il mondo Shadow of the Tomb Raider, ultimo capitolo della trilogia incentrata sulla nascita della leggendaria Lara Croft.

Il video, della durata di 10 minuti, è accompagnato dal commento del narrative director Jason Dozois e si concentra sul villaggio di Paititi, una città che è riuscito a non subire l’influenza del mondo moderno. Paititi è stata definita dagli sviluppatori l’hub più grande di sempre nella storia del franchise.

Il villaggio sarà un importante crocevia nel quale Lara potrà acquistare e vendere risorse, parlare con la popolazione autoctona (anche nella lingua locale, abilitando un’apposita opzione nei menù) e, ovviamente, accettare alcune missioni secondarie.
La seconda metà del filmato mostra inoltre l’esplorazione di alcune rovine con una delle immancabili e pericolose tombe presenti nel gioco.

Square Enix sarà presente con Shadow of the Tomb Raider all’edizione 2018 della Gamescom di Colonia (Germania), che si svolgerà dal 21 al 25 agosto.

Realizzato da un team di sviluppatori di Eidos-Montréal in collaborazione con Crystal Dynamics, Shadow of the Tomb Raider arriverà sugli scaffali il prossimo 14 settembre 2018 per Xbox One (con supporto già annunciato per Xbox One X), PlayStation 4 e PC Windows/Steam. Per informazioni sulle varie edizioni speciali del titolo, cliccate qui.