Questa settimana Game Informer ha pubblicato la sua intervista al director di Kingdom Hearts III, Tetsuya Nomura. Oltre ad aspetti che sono già stati trattati ampiamente in altre interviste, l’articolo di Game Informer contiene dichiarazioni di Nomura relative al feedback dei fan che hanno potuto provare la demo del gioco, alla personalità di Sora e agli elementi del gioco di cui è maggiormente orgoglioso.

Parlando dell’evento che lo scorso maggio ha dato l’opportunità ad alcuni fortunati fan di Kingdom Hearts di provare per la prima volta in assoluto il terzo capitolo numerato della serie, Nomura ha svelato che il vero scopo dell’“Invitation Premiere Event” è stato diverso da quello che ci si sarebbe aspettati.
“L’evento non è servito esattamente a raccogliere dei feedback – ha detto Nomura -. Serviva a mostrare il gioco a tutti e far sì che i fan diffondessero notizie e dettagli riguardo ad esso. Detto questo, non sono andato a chiedere il loro feedback, ma il team di sviluppo, me incluso, guarda tutti i commenti che sono online. Non cambiamo le cose solo perché una persona dice questo o quest’altro, ma continuiamo a testare il gioco. Siamo in fase di collaudo qualità da diverso tempo ormai, perciò continuiamo ad aggiustare il gioco sulla base dei feedback, e alcuni dei commenti online sono stati presi in considerazione”.

Nella stessa intervista, il director ha parlato brevemente del protagonista della serie, Sora. “È un personaggio molto solare in generale, ma in Kingdom Hearts III dovrà affrontare numerosi momenti difficili. Ci saranno alcune volte in cui Sora sarà sull’orlo della disperazione, ma poiché è così solare e ha la personalità che tutti conosciamo, tornerà presto al suo normale stato d’animo. Penso che sia uno dei suoi punti di forza; un altro suo punto di forza è la fiducia negli altri. Penso che queste cose l’abbiano sempre aiutato durante il suo viaggio e penso saranno ancora una volta un fattore trainante per lui in Kingdom Hearts III”.

Infine, il giornalista di Game Informer ha chiesto a Nomura quale sia l’elemento all’interno di Kingdom Hearts III di cui è più orgoglioso. “Ci sono così tante cose grandiose da vedere che è davvero difficile dare un’unica risposta. Penso che ciò che abbiamo fatto in termini di action game con le meccaniche di combattimento sia davvero grandioso, e che la storia rappresenti il culmine dell’ultimo decennio e anche di più. Ovviamente ci sono tante sorprese, anche più grosse di quella riguardante Aqua; ma, se dovessi scegliere un solo elemento, direi che la battaglia finale del gioco è qualcosa che vorrei che tutti vedessero, insieme a questa nuova location originale che volevo davvero creare da tanto tempo. Se davvero dovessi scegliere, tuttavia, direi la battaglia finale”.

 

Kingdom Hearts III sarà pubblicato in Europa il 29 gennaio 2019, su PlayStation 4 e Xbox One.