Ad occupare gran parte dell’E3 2018 SHOWCASE di Square Enix è stato Shadow of the Tomb Raider, per il quale è stato mostrato un lungo video contenente una cutscene e vari minuti di gameplay inediti.
Nel video è possibile vedere Lara e Jonah alle prese con un incidente aereo. Subito dopo fa la sua comparsa Daniel Chayer-Bisson (senior game director di Eidos Montréal) che ci parla di come Lara dovrà diventare un tutt’uno con la giungla per sconfiggere gli scagnozzi della Trinità, per poi passare al video di gameplay vero e proprio, ambientato in un livello dove Lara si trova in appunto in una sorta di foresta tropicale in piena notte e deve mettere al tappeto gli avversari senza farsi scoprire.

Oltre al video sono stati rilasciati anche degli screenshot in alta definizione tratti dal gioco, nei quali possiamo vedere Lara in azione.

Cliccando qui potete invece vedere tutte le illustrazioni concettuali diffuse recentemente.

 

Realizzato da un team di sviluppatori di Eidos-Montréal in collaborazione con Crystal Dynamics, Shadow of the Tomb Raider arriverà sugli scaffali il prossimo 14 settembre 2018 per Xbox One (con supporto già annunciato per Xbox One X), PlayStation 4 e PC Windows/Steam. Per informazioni sulle varie edizioni speciali del titolo, cliccate qui.