L’ultimo aggiornamento 2.6.0 di Kingdom Hearts Union χ[Cross] presenta alcune novità di rilievo, tra cui la prima modalità PVP (Player VS Player) online della serie.

La modalità PVP di Union χ[Cross] si basa su una serie di battaglie asincrone, dove i giocatori possono sfidare altri giocatori utilizzando vari Keyblade diversi. Ogni battaglia ha una durata di due turni – tre in caso di spareggio – e ad ogni turno un giocatore attacca l’altro. Il giocare che infligge il maggior numero di danni vince il turno, e riuscendo a vincere per due turni ci si aggiudica la vittoria della battaglia. I giocatori ottengono poi dei punti in base alla loro performance in battaglia, con cui possono salire di livello in un’apposita classifica, che prevede dei premi piuttosto utili per i giocatori nelle posizioni più alte.

Questi premi sono fortemente collegati ad un’altra novità introdotta con la patch, ovvero la possibilità di evolvere le medaglie portandole da 6 a 7 stelle. Infatti, i premi in questione non sono altro che ticket necessari per poter ottenere le nuove medaglie della Fata Turchina, indispensabili per evolvere le medaglie in questa nuova forma potenziata.

 

Di seguito, potete trovare altre novità introdotte con la patch 2.6.0:

  • Subslot per i Keyblade: i giocatori possono ora potenziare ulteriormente i Keyblade con delle medaglie a 7 stelle, in un modo simile a quello con cui è possibile potenziare il proprio Pet per fargli apprendere nuove abilità.
  • Possibilità di saltare le quest della modalità storia: I giocatori che si sono presi una pausa dalla modalità storia potranno ora rimettersi in pari molto più velocemente. Con il nuovo aggiornamento, infatti, una volta completata una quest di una specifica porzione di storia, verranno sbloccate tutte le quest dello stesso gruppo. In questo modo i giocatori possono dare la precedenza alle quest più importanti con filmati di intermezzo (contrassegnate da un’apposito simbolo) e completare le quest rimanenti in seguito.
  • Potenziamento dei Keyblade semplificato: portare il proprio Keyblade al livello 25 ora richiede meno materiali, dando così la possibilità ai nuovi giocatori di potenziare il proprio Keyblade con meno difficoltà.
  • Opzione per ottimizzare il proprio Keyblade: una nuova opzione permette ora di ottimizzare il proprio Keyblade, equipaggiando automaticamente le migliori medaglie a disposizione per ciascuno slot. Un’opzione che senz’altro risulterà utile sia per i nuovi giocatori inesperti che per i veterani alle prese con la modalità Proud.

Kingdom Hearts Union χ [Cross] è un titolo free-to-play disponibile per dispositivi iOS e Android.