Kingdom Hearts III sarà pubblicato in Europa e in Nord America il 29 gennaio 2019, su PlayStation 4 e Xbox One!

La data d’uscita del gioco è stata annunciata al termine del concerto Kingdom Hearts Orchestra -World Tour- di Los Angeles. In questa occasione è stato mostrato agli spettatori un nuovo trailer del gioco, trailer in cui sono apparsi personaggi del film Disney Ratatouille, nonché Ienzo, Hayner, Pence e Olette, Xigbar nel mondo del Monte Olimpo e, infine, anche se solo per un secondo, Lea e Kairi seduti uno accanto all’altra mentre guardano il paesaggio di Daybreak Town.

Square Enix ha annunciato anche che KHIII uscirà in Giappone quattro giorno prima che in Occidente, ovvero il 25 gennaio 2019.

Tetsuya Nomura, director del gioco, si è scusato via Twitter per il piccolo ritardo rispetto alla finestra di lancio inizialmente prevista (fine 2018) e ha invitato tutti a restare sintonizzati sull’E3 2018 per ulteriori informazioni e per “qualche trailer”.

La data d’uscita di Kingdom Hearts III potrà sorprendere e deludere molti fan della serie, ma è perfettamente in linea con le ultime dichiarazioni ufficiali. Nonostante qualche giorno fa alcune testate videoludiche (anche importanti) avessero pubblicato titoli quali “confermata l’uscita di Kingdom Hearts III nel quarto trimestre del 2018”, noi vi avevamo riportato le esatte parole contenute nel testo dell’ultimo briefing dei risultati di Square Enix:
“Ci aspettiamo che i risultati dell’anno fiscale 2019 (01/04/18-31/03/19, ndr) trarranno beneficio dal lancio di importanti titoli, quali Shadow of the Tomb Raider e Kingdom Hearts III. Il nostro piano è quello di annunciare i dettagli della nostra prossima lineup all’E3 di giugno […] Non pubblicheremo nessun nuovo grosso titolo prima del lancio di Shadow of the Tomb Raider, programmato per il 14 settembre. In altre parole, il nostro programma di lancio di nuovi titoli per l’anno fiscale 2019 inizierà nella seconda metà del secondo trimestre e dunque peserà di più sul secondo semestre dell’anno (ottobre 2018-marzo 2019, ndr)”.