Locke Cole, indimenticabile “cacciatore di tesori” di Final Fantasy VI, sarà il prossimo personaggio ad aggiungersi tramite DLC al nutrito cast di Dissidia Final Fantasy NT (e Arcade). Square Enix ne ha dato l’annuncio oggi con una diretta streaming.

Come si può vedere dal trailer di presentazione, Locke brandisce un paio di lunghe daghe ed è un personaggio molto veloce in grado di eseguire attacchi sia a corta che media gittata.

La posa di vittoria di Locke, ispirata a un vecchio artwork di Yoshitaka Amano.

La notizia dell’arrivo di Locke in Dissidia NT non sorprende molto: il personaggio era apparso sulla copertina di Dissidia Final Fantasy: Secretum -Himitsu-, recita svoltasi dal vivo lo scorso dicembre a Tokyo, insieme a Squall, Tidus e Sephiroth; per questo motivo, in molti avevano cominciato a supporre che il personaggio sarebbe stato una delle prossime new entry del gioco.


Locke ridisegnato da Tetsuya Nomura a confronto con l’artwork originale di Yoshitaka Amano.

Il personaggio è il secondo – dopo Vayne Solidor – a far parte del Season Pass di Dissidia FF NT. Il nuovo personaggio, doppiato da Tomoki Ono, arriverà il 17 maggio sui cabinati arcade giapponesi, mentre a partire da giugno potrà essere scaricato per la versione PS4 del gioco. Di seguito, trovate qualche immagine tratta dal video diffuso oggi.

 

Per finire, ecco qualche immagine dei due costumi di Locke (e relative colorazioni), insieme a quella raffigurante le sue armi.