La versione tascabile di Final Fantasy XV ha finalmente una data di uscita: Final Fantasy XV Pocket Edition potrà essere scaricato su dispositivi iOS/Android dal prossimo 9 febbraio. Il gioco richiede uno spazio pari a circa 785 MB per il primo capitolo e pari ad almeno 5 GB per il pacchetto completo. Il primo capitolo sarà offerto gratuitamente, il secondo e il terzo costeranno ciascuno 9,99 euro, mentre i capitoli dal terzo al decimo saranno acquistabili al prezzo di 3,99 € ciascuno. Tutti i capitoli saranno disponibili dal giorno del lancio e il giocatore potrà anche scegliere di comprarli tutti per 19,99 €.

Google Play – App Store

Final Fantasy XV Pocket Edition racconta la stessa storia del gioco per console casalinghe con comandi touch ottimizzati per i dispositivi mobili e un’estetica più colorata e fumettosa rispetto al gioco originale.

Nella versione mobile, Noctis potrà utilizzare un’arma speciale ispirata a una vecchia conoscenza della serie: Kyactus. “Si tratta di un pezzo unico e piuttosto bizzarro – si legge in un comunicato diffuso oggi – che i giocatori potranno usare solo su iPhone e iPad per combattere una serie piuttosto ricca e variegata di nemici”.

Nel frattempo, non si hanno ancora informazioni circa la data d’uscita di Final Fantasy XV: Windows Edition, che comunque dovrebbe collocarsi entro la fine della stagione invernale.