A cinque mesi dall’annuncio all’E3, Monster of the Deep: Final Fantasy XV è finalmente disponibile per PlayStation VR, ed è acquistabile su PlayStation Store al prezzo di 29,99 €. Per celebrarne l’uscita, Square Enix ha pubblicato un trailer di lancio che mostra prevalentemente la modalità storia del gioco, che andrà ad affiancarsi ad una “modalità di pesca libera”. In Monster of the Deep, sarà possibile personalizzare la propria canna da pesca, così come le lenze e le esche, e partecipare a cacce e tornei.

Per festeggiare, anche gli uffici americani di Square Enix hanno realizzato un breve video, meno serio del precedente, che mostra per quali motivi Monster of the Deep è meglio di un’autentica esperienza di pesca. L’argomento principale proposto è che… non c’è bisogno di uscire di casa. Il che in effetti è vero.

Per finire, è stato anche diffuso un nuovo poster promozionale, ispirato ad alcuni film giapponesi del passato (di seguito l’immagine del poster e la sua ispirazione, oltre alla versione in inglese).