Final Fantasy Explorers-Force è un gioco per smartphone basato sull’originale Final Fantasy Explorers, uscito per Nintendo 3DS nel 2016. Si tratta di un gioco multiplayer online ambientato in un mondo in puro stile Final Fantasy, dove è possibile creare il proprio personaggio e farlo combattere scegliendo tra diversi tipi di job. Altre caratteristiche del titolo sono la possibilità di prendere le sembianze degli eroi della serie Final Fantasy per un periodo di tempo limitato, utilizzando l’abilità Trance, e la possibilità di invocare delle summon tipiche della serie, come Ifrit, Ramuh e Bahamut.

Le ultime notizie sul titolo risalgono a febbraio e, in occasione dell’apertura delle pre-registrazioni al gioco, Square Enix ha pensato bene di pubblicare un nuovo teaser trailer, accompagnato da un meraviglioso artwork ad opera di Yoshitaka Amano. Il titolo fa parte della line-up che Square Enix porterà al Tokyo Game Show, quindi è probabile che ne sapremo di più durante la celebre fiera nipponica.

Final Fantasy Explorers-Force sarà disponibile in Giappone entro la fine del 2017, per dispositivi iOS e Android. Per saperne di più sul titolo, o per vedere gli screenshot pubblicati qualche mese fa, cliccate qui e qui.