Project Octopath Traveler, ovvero il prossimo titolo di Silicon Studio (Bravely Default, Bravely Second), verrà pubblicato in tutto il mondo nel 2018, in esclusiva per Nintendo Switch. L’annuncio è stato fatto durante l’ultimo Nintendo Direct, dove per l’occasione è stato mostrato un nuovo trailer del gioco, accompagnato da qualche nuovo dettaglio.

  • Project Octopath Traveler (titolo provvisorio) avrà otto diversi protagonisti, ciascuno con la propria storia. Ogni personaggio sarà dotato di un’abilità unica, chiamata Azione viaggio, che permetterà di interagire con gli NPC in modo diverso a seconda dell’eroe scelto. Per esempio, il milite Olberic potrà sfidare gli NPC in un duello, mentre la ballerina Primrose potrà approcciare gli NPC e convincerli a seguirla, facendo uso del suo grande carisma.
  • Lo stile grafico è stato battezzato dagli sviluppatori “2D-HD”, perché presenta sia sprite a due dimensioni che scenari dettagliati in 3D dotati di texture ad alta definizione.
  • I combattimenti saranno a turni, ma con una particolarità: il giocatore potrà infatti potenziare le proprie abilità e sferrare attacchi a catena attivando la modalità Potenza, a patto di aver accumulato i punti Potenza necessari.

Se avete già acquistato una console Nintendo Switch, vi farà piacere sapere che da oggi è disponibile una demo gratuita del gioco, scaricabile dall’eShop di Nintendo. Se volete recuperare la presentazione di Project Octopath Traveler, potete farlo cliccando qui.