I primi dettagli dell’attesissima patch 4.1 di Final Fantasy XIV Online sono stati svelati durante una trasmissione live speciale di 14 ore che si è tenuta per festeggiare il quarto anniversario del celebre MMORPG.

La Patch 4.1, intitolata “The Legend Returns”, dovrebbe essere disponibile dagli inizi di ottobre e sarà il primo aggiornamento importante pubblicato dopo il lancio di Stormblood, la seconda espansione del titolo. “The Legend Returns” amplierà la storia di Stormblood concentrandosi su cosa è accaduto nelle città-stato di Doma e Ala Mhigo.

La trasmissione live ha ospitato anche il 38° capitolo della serie “Letter from the Producer LIVE”, in cui il producer e director di Final Fantasy XIV Online, Naoki Yoshida, ha presentato i primi dettagli della Patch 4.1:

  • un nuovo scenario principale e delle missioni secondarie, tra cui il ritorno di Hildibrand
  • un nuovo raid dell’alleanza: Return to Ivalice
  • una nuova battaglia Primal: la versione estrema del boss della storia principale
  • un nuovo livello di difficoltà dopo “Extreme”, cioè “Ultimate”: la prima sfida con questa difficoltà sarà The Unending Coil of Bahamut
  • una nuova modalità PVP: Rival Wings (allenamento tra due squadre da 24 giocatori)
  • un nuovo dungeon di livello 70: The Drowned City of Skalla
  • aggiornamento “The Lost Canals of Uznair”: nuove mappe che porteranno i giocatori a immergersi nelle camere sommerse più profonde, facendo l’incontro di nemici molto rari
  • aggiornamenti “Adventurer Squadron”: nuove missioni in cui sarà possibile formare una squadra ed entrare nei dungeon insieme ai suoi membri
  • nuove missioni Beast Tribe: i Kojin
  • aggiornamento riguardante le abitazioni: sarà disponibile un nuovo territorio residenziale a Shirogane e un servizio di ricollocazione. Inoltre, verrà aggiunta la possibilità di nuotare nelle aree residenziali
  • e molto altro ancora…

Nel corso della trasmissione live, Yoshida è stato affiancato da Yasumi Matsuno (Final Fantasy XII, Final Fantasy Tactics) per parlare dell’imminente raid dell’alleanza a 24 giocatori, “Return to Ivalice”. Matsuno sta collaborando in veste di ospite speciale scrivendo lo scenario del raid, che porterà il mondo di Ivalice in Final Fantasy XIV Online. I boss saranno disegnati da Ketita Amemiya.

Nell’ultima Letter from the Producer LIVE è stato inoltre annunciato il ritorno della collaborazione tra Final Fantasy XIV e Yo-Kai Watch di Level-5. Ancora una volta i giocatori potranno ottenere delle armi a tema Yo-Kai, dei minion e una cavalcatura da oggi fino al 1° novembre! Ulteriori informazioni al seguente link: http://sqex.to/GVy.

La prossima Letter from the Producer LIVE arriverà a fine mese e dovrebbe riguardare, tra tante cose, le modifiche ai job e la semplificazione dell’HUD.

Per maggiori dettagli su tutto ciò di cui si è parlato durante la Letter from the Producer LIVE, visitate: http://sqex.to/Dgh.