Dopo il panel del D23 dedicato a Kingdom Hearts III, durante il quale è stato mostrato un nuovo trailer e annunciato l’anno di uscita del gioco (2018), il direttore Tetsuya Nomura ha parlato della possibilità che il titolo arrivi, oltre che su Xbox One e PlayStation 4, anche su Nintendo Switch.

        

“Switch è sicuramente un hardware decisamente interessante – ha dichiarato Nomura a IGN – ma se dicessimo con leggerezza ‘Oh sì, stiamo lavorando a una versione per Nintendo Switch’ sono certo che la gente si lamenterebbe dicendo ‘E le versioni PS4 e Xbox One? Vogliamo che venga data la priorità a quelle; non concentratevi su altre platform’. Per ora, quindi, la nostra intenzione è quella di concentrarci sulle console per le quali il gioco è stato annunciato. Forse, ma solo in seguitopotremmo iniziare a pensare ad altre possibilità“.

Non si tratterebbe certo del primo titolo della serie KH su una console Nintendo: Kingdom Hearts: Chain of Memories uscì originariamente su Game Boy Advance (2004), Kingdom Hearts 358/2 Days su Nintendo DS (2009), Kingdom Hearts Re:coded su Nintendo DS (2011), mentre Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance vide la luce su Nintendo 3DS (2012).