Square Enix ha annunciato poco fa che i fan di Final Fantasy XV potranno avere presto un assaggio dell’imminente espasione online del gioco, grazie a una beta a numero chiuso che sarà giocabile da settimana prossima sia su PS4 che su Xbox One.

 

La beta a numero chiuso di “Final Fantasy XV – Multiplayer Expansion: Comrades” sarà scaricabile a partire dal 2 agosto, e sarà possibile giocarci dal 3 all’8 di agosto. Sarà disponibile solo per coloro che hanno acquistato il Season Pass o la Digital Deluxe Edition del gioco, e per giocarci bisognerà essere in possesso anche di un abbonamento PlayStation Plus o Xbox Live.

La beta permetterà di creare il proprio avatar personalizzato e di partecipare, insieme ad un massimo di 3 compagni, in alcune quest che fungeranno da tutorial, partendo da un accampamento provvisorio che verrà sostituito da un’intera città nella versione completa.
Per combattere, i giocatori potranno utilizzare spade katanaarmi a lama cortamagli shuriken.
Durante le varie quest sarà possibile ottenere dei Doni sovrani, che permetteranno di equipaggiarsi di varie abilità, e come ricompensa per ogni missione sarà possibile ottenere dei Frammenti di meteorite, che saranno utilizzabili solo nella versione completa e serviranno per espandere le funzioni della propria città/campo base e sbloccare nuove missioni.
A fine missione, l’addetto alla cucina nel campo base preparerà dei piatti con gli ingredienti ottenuti dai giocatori. Sarà possibile comunicare con gli altri giocatori tramite un’apposita chat, oppure a voce.

Per saperne di più sulle differenze tra la versione beta e la versione completa di Comradescliccate qui.

Final Fantasy XV, e le relative espansioni Episode Gladiolus e Episode Prompto, sono già disponibili per PS4 e Xbox One. La terza e ultima espansione della modalità storia, intitolata Episode Ignis, è attesa invece per dicembre.