Square Enix ha fornito oggi una conferma tanto attesa annunciando che Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age arriverà in Occidente il prossimo anno, per la gioia dei fan della serie Dragon Quest.

Il nuovo, atteso capitolo della tanto amata serie Dragon Quest segue le avventure di un eroe che deve risolvere il mistero sul proprio destino con l’aiuto di un divertente gruppo di personaggi. Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age offrirà un mondo pieno zeppo di avventure, tutto da esplorare con divertente eroismo: un universo che prende vita grazie al design dei personaggi del grande Akira Toriyama e alle musiche del compositore Koichi Sugiyama.

Per festeggiare l’annuncio Yuji Horii, ideatore e game designer della serie Dragon Quest, ha presentato il gioco e condiviso alcune novità per quanto riguarda il processo di localizzazione in un videomessaggio speciale.

Dragon Quest: Echoes of an Elusive Age sarà disponibile nel 2018 e verrà tradotto in inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco. Il titolo sarà disponibile da domani 29 luglio in Giappone, per PlayStation 4 e 3DS, mentre è attualmente in sviluppo anche una versione per Nintendo Switch. Square Enix non ha ancora precisato se in Occidente il gioco arriverà per tutte queste piattaforme o soltanto per alcune di esse, tuttavia ha promesso che ulteriori informazioni saranno diffuse nell’autunno di quest’anno.