Il sito ufficiale giapponese di Dragon Quest XI: In Search of Departed Time è stato aggiornato di nuovo, stavolta con alcune nuove informazioni su due personaggi già annunciati: Senya e Veronica.
Inoltre, presenta ora delle informazioni su una nuova location: il villaggio di Homura.

Senya è una maga bianca e il suo ruolo è quello di curare il gruppo con i suoi incantesimi di guarigione. In battaglia può utilizzare scettri e lance: con i primi la sua magia curativa diventa più potente, mentre con le seconde può attaccare i nemici infliggendo danni più ingenti.
Nonostante l’animo gentile, tende ad essere inaffidabile e spesso costringe Veronica a lavorare con lei.

Veronica è una maga nera e nonostante la sua età è una bambina molto intelligente. Non ha paura di niente e non si tira indietro neanche davanti a un mostro o un adulto.
Il ruolo di Veronica è ovviamente più incentrato sull’offensiva: può utilizzare scettri e fruste, che gli permettono nel primo caso di aumentare la potenza offensiva delle sue magie e nel secondo di sterminare interi gruppi di nemici con una potenza devastante.

Il villaggio di Homura (già accennato dagli sviluppatori qualche giorno fa) presenta delle abitazioni in stile giapponese tutte allineate attorno alla base del vulcano di Hinonogi. Gli abitanti del villaggio vivono proficuamente sotto il dominio della sacerdotessa, ed essendo vicini al vulcano hanno aperto delle terme con sauna e si sono dedicati all’arte della forgiatura del metallo.

 

Dragon Quest XI: In Search of Departed Time arriverà su PS4 e Nintendo 3DS in Giappone il 29 luglio, e più avanti nel resto del mondo. Una versione per Nintendo Switch è attualmente in sviluppo.