Non molto tempo fa, Square Enix ha confermato l’esistenza di un Season Pass di Final Fantasy XV  contenente, tra le altre cose, tre episodi dedicati ciascuno ad uno dei compagni di Noctis. Come riportato precedentemente, questi episodi DLC permetteranno al giocatore di controllare direttamente Prompto, Ignis e Gladiolus, cosa che non è possibile fare nel gioco principale.

Oggi, grazie ad un’intervista pubblicata da IGN, scopriamo qualche dettaglio in più su questi tanto discussi DLC. Hajime Tabata ha dichiarato che lui e il suo team non hanno ancora iniziato a lavorare sui contenuti aggiuntivi di ‪‎FFXV‬, poiché al momento la priorità è ottimizzare il gioco. Ciononostante, il director ha svelato che il gameplay dei singoli episodi sarà modellato secondo i punti di forza e di debolezza dei relativi personaggi.

Per quanto riguarda Prompto, gli sviluppatori si concentreranno su come il personaggio utilizza la pistola e su questo tipo di elemento all’interno del gameplay, e personalizzeranno leggermente i sistemi di gioco di conseguenza.

L’episodio di Ignis si concentrerà sulle sue abilità tattiche e dunque su un tipo di gameplay più strategico.

Infine, l’episodio di Gladiolus sarà più improntato all’azione. “I Final Fantasy – ha spiegato Tabata – sono strutturati in modo tale che, più i personaggi salgono di livello, più essi diventano forti. Nei giochi action non funziona così. Con l’episodio di Gladio ci avvicineremo a questo tipo di giochi”.

Il Season Pass di FFXV avrà un prezzo di circa 25 euro. Tabata ha confermato ieri nel corso di una sessione Domande & Risposte alla Gamescom che il Season Pass non sarà incluso nella Ultimate Collector’s Edition di ‪‎FFXV‬. Chi ha preordinato questa costosa edizione del gioco (269,99 €) dovrà quindi acquistare il Season Pass o i singoli DLC separatamente.