Come sappiamo da tempo, il personaggio di Stella, presente ai tempi in cui Final Fantasy XV si chiamava ancora Final Fantasy Versus XIII, è stato rimosso dal gioco e sostituito con quello di Lunafreya.

In un’intervista a 4Gamer, Hajime Tabata ha spiegato più approfonditamente i motivi di questa decisione, presa dopo l’abbandono del progetto da parte di Tetsuya Nomura: “Scoprimmo presto che avremmo dovuto cambiare il ruolo dell’eroina del gioco per racchiudere la storia di FFXV in un unico gioco. I fan ormai si erano fatti un’idea del personaggio di Stella, nonostante i suoi tratti e la sua personalità non fossero stati mostrati completamente”.
Secondo Tabata, sarebbe stato assai complicato stravolgere il ruolo dell’eroina all’interno della storia, perché l’idea che i fan si erano fatti riguardo a Stella Nox Fleuret era lontanissima dal personaggio che sarebbe diventata in seguito. Tabata quindi non è affatto sorpreso del fatto che molti fan siano prevenuti nei confronti di Luna. “Non c’è modo di dare una spiegazione perfetta (di questa modifica, ndr)” ha aggiunto il director. “Gli sviluppatori non si sentono a loro agio ad andare avanti a lavorare se un personaggio che conoscono bene da tanto tempo cambia completamente il proprio ruolo. Di conseguenza, ci è sembrato più giusto cambiare il personaggio stesso“.

 

Final Fantasy XV, attualmente in sviluppo per PS4 e Xbox One, uscirà in tutto il mondo il 30 settembre 2016.