Poche ore fa Sony Computer Entertainment ha pubblicato un video nel quale Yoshinori Kitase commenta il gameplay di Final Fantasy VII Remake e parla delle migliorie apportate al gioco, che ieri è stato uno dei protagonisti assoluti della PlayStation Experience 2015 grazie ad un nuovo succosissimo trailer.
Ecco le parole del produttore del remake:
“L’hardware si è evoluto dalla pubblicazione di Final Fantasy VII in poi, e i giochi di oggi sono maggiormente basati su aspetti in tempo reale. Il FFVII originale era un RPG basato sui comandi e si reggeva sul sistema ATB (Active Time Battle).
Non posso dire che il remake sia completamente basato sull’azione, però la componente action, insieme ad altri aspetti in tempo reale, è più presente qui che nel gioco originale. Anche se il remake ha una componente real-time più marcata, i giocatori potranno continuare a scegliere armi, magie e abilità in modo strategico, e questo è ciò che rende Final Fantasy e gli RPG in generale diversi da qualsiasi altro gioco. Stiamo lavorando duramente per bilanciare al meglio questi elementi e migliorare l’esperienza di gioco.
Inoltre, Kitase ha spiegato che “il gioco è ancora in sviluppo, e non siamo ancora arrivati a sfruttare tutte le capacità e gli upgrade resi possibili dalla PlayStation 4. La grafica è superba su PS4, e ci sono più poligoni che consentono di migliorarla. Il modo in cui abbiamo gestito la potenza della console si concentrava sul voler mantenere la qualità grafica di personaggi come Cloud, Tifa e Aerith nel film Advent Children. Questo è stato il punto di partenza. Quindi – ha concluso – quello a cui stiamo puntando con questo remake di Final Fantasy VII è avere quella stessa qualità grafica dei personaggi anche in real-time, mentre si gioca. Una cosa che è possibile solo su PS4“.
Zell
Recenti/prossime uscite
Kingdom Hearts Melody of Memory
13.11.2020 PS4 | XB1 | NSW
Dragon Quest XI S – Edizione definitiva
04.12.2020 PS4 | XB1 | PC
Collection of SaGa Final Fantasy Legend
15.12.2020 NSW
Bravely Default II
26.02.2021 NSW
Balan Wonderworld
26.03.2021
PC | PS4 | PS5 | XB1 | Xbox SX | NSW
Outriders
01.04.2021
PS4 | PS5 | XB1 | Xbox SX | PC | Stadia
SaGa Frontier Remastered
15.04.2021 PS4 | NSW | PC | iOS | Android
NieR Replicant ver. 1.22474487139…
23.04.2021 PS4 | XB1 | PC
Legend of Mana
24.06.2021 PS4 | NSW | PC
NieR Re[in]carnation
2021 iOS | Android
NEO: The World Ends with You
Estate 2021 PS4 | NSW
Babylon’s Fall
2021 PS4 | PC
Project Triangle Strategy
2022 NSW
Commenti