Durante la conferenza Sony dell’E3 2015 è stato fatto l’annuncio che tanti fan di Final Fantasy aspettavano da anni. Finalmente è stato confermato, con tanto di trailer, il Remake di Final Fantasy VII, attualmente in sviluppo.

Il gioco sarà disponibile prima su PS4 e in seguito su altre piattaforme non ancora specificate. Verranno rivelate maggiori informazioni il prossimo inverno.

Nonostante non sia stata annunciata una data di uscita, è ragionevole pensare che il remake possa essere pubblicato nel 2017, anno del ventesimo anniversario dall’uscita di Final Fantasy VII, nonché del trentesimo dalla nascita della serie Final Fantasy.

Per quanto riguarda il team di sviluppo del remake, avremo Yoshinori Kitase nelle vesti di produttore, Kazushige Nojima in quelle di sceneggiatore, mentre Tetsuya Nomura sarà director. Confermato inoltre il contributo di Roberto Ferrari, artista che al momento sta lavorando anche sul character design di FFXV.

Facendo clic qui potete raggiungere il sito ufficiale del remake. Ad oggi il gioco originale ha venduto oltre 11 milioni di copie in tutto il mondo, rappresentando il maggior successo di sempre di Square.