Nel corso della conferenza Microsoft all’E3 2014 è stato svelato al mondo Rise of the Tomb Raider, sequel diretto del reboot di Tomb Raider uscito nel 2013, sviluppato da Crystal Dynamics e pubblicato da Square Enix.
Di seguito trovate il teaser trailer del gioco, nel quale Lara sembra affrontare il suo passato con uno psicologo, fino a rivelarsi come l’eroina e l’esploratrice di tombe che tutti noi conosciamo.

“Grazie alle potenzialità della tecnologia next-gen e al motore grafico Foundation da noi sviluppato, le scene d’azione saranno ancora più intense. Con una longevità tre volte superiore rispetto a quella del precedente capitolo, le aree da esplorare, sparse in tante ambientazioni diverse, saranno ispirate ai luoghi più belli e pericolosi del mondo” ha dichiarato Darrell Gallagher, Head of Product Development and Studios di Square Enix. “L’animazione dei personaggi supererà i risultati di qualsiasi CG vista finora, e daremo maggiore spazio all’esplorazione delle tombe, come fortemente voluto dei nostri fan, il tutto senza tradire lo stile survival-action del gioco originale”.

Camilla Luddington presterà ancora una volta la voce a Lara Croft, mentre la scrittrice Rhianna Pratchett coordinerà nuovamente il gruppo di autori che si occuperà di scrivere la trama del gioco e di rappresentare al meglio la personalità dei suoi personaggi, a partire da quella della protagonista.

L’undicesimo videogioco sulle avventure di Lara Croft apparirà sugli scaffali verso la fine del 2015, in versione Xbox One e, presumibilmente, PC e PlayStation 4.

Ma non è tutto, perché nel corso della stessa conferenza è stato rivelato un altro videogioco legato al brand Tomb Raider: si tratta di Lara Croft and the Temple of Osiris, seguito spirituale di Lara Croft and the Guardian of Light. Il gioco, che permetterà a quattro giocatori di collaborare tra loro, uscirà “presto” su PlayStation 4, Xbox One e PC. I quattro personaggi giocabili saranno Lara, un archeologo rivale chiamato Carter Bell, e la moglie e il figlio di Osiris (rispettivamente Horus e Isis). Ecco il trailer italiano del gioco: