“She must not be forgotten” (“Non deve essere dimenticata”): questo è il messaggio scritto da Tetsuya Nomura accanto ad un’illustrazione di Lightning inviata per Natale agli “ultimate members” giapponesi di Square Enix Members.

Sarà difficile dimenticare Lightning, dal momento che il suo personaggio fa parte del cast di Dissidia 012 Final Fantasy. Cosa intende dire quindi Nomura?

Giusto qualche tempo fa, avevamo riportato che Yoshinori Kitase si era detto disponibile a lavorare ad un sequel diretto di Final Fantasy XIII, a patto però che la domanda dei fan fosse abbastanza forte. Nella stessa intervista, presente all’interno del libro “Ultimania Omega” dedicato al gioco, Motomu Toriyama aveva aggiunto che avrebbe voluto scrivere una storia in cui Lightning sarebbe stata finalmente felice. A queste dichiarazioni, va ad aggiungersi il fatto che la versione International di FFXIII, che esce domani per Xbox 360 in Giappone, conterrà un libretto intitolato “Episode i”. Così come “Episode 0” era un prequel, questo “Episode i” dovrebbe raccontare eventi posteriori alla fine del gioco: che si tratti di una sorta di prologo ad un seguito?
Se ricordate, Final Fantasy X-2 era stato pre-annunciato da “Another Story”, un video finale presente solo nella versione International di Final Fantasy X: una strategia simile potrebbe essere utilizzata per l’annuncio di un nuovo capitolo legato al tredicesimo episodio.

Una cosa è certa: se Square Enix sta sviluppando un nuovo titolo della Fabula Nova Crystallis, questo verrà annunciato durante la conferenza “Square Enix 1st Department Production Premiere” del 18 gennaio. Tanto per cambiare, non ci resta che attendere.