Al termine dello showcase “Square Enix Presents” è stato mostrato a sorpresa un nuovo trailer del gioco sviluppato da Luminous Productions – il team di Final Fantasy XV – e presentato lo scorso giugno con il nome di Project Athia. Il titolo definitivo è Forspoken, marchio che Square Enix aveva registrato in Giappone lo scorso 24 settembre.

Forspoken

Square Enix ha svelato il nome della protagonista, Frey Holland, che sarà interpretata dall’attrice Ella Balinska (Charlie’s Angels). Frey è una giovane donna che dovrà imparare a controllare i suoi poteri magici per sopravvivere nella terra fantastica e pericolosa di Athia.

Forspoken uscirà su PlayStation 5 e PC nel corso del 2022. Il gioco, si legge nel comunicato di Square Enix, «sfrutterà al massimo la potenza della nuova console Sony e permetterà a Luminous Productions di sviluppare la sua filosofia e offrire un’esperienza di gioco mai vista prima che fonde l’arte con le tecnologie più all’avanguardia».

«Ciao a tutti, sono Ella Balinska. Oggi sono molto emozionata di poter annunciare che interpreto il personaggio principale, Frey, nel titolo provvisorio Project Athia, una nuovissima IP di Square Enix e Luminous Productions su una giovane donna in un mondo bellissimo ma minaccioso. Il team di sviluppo ha lavorato davvero sodo per creare questo straordinario viaggio ed è stato incredibilmente emozionante farne parte.
Frey è un personaggio in cu mi sono subito immedesimata quando questo progetto mi è stato proposto per la prima volta, e mi sono divertita tantissimo a lavorare con il team per dare vita al suo personaggio nelle sessioni di motion capture e nelle registrazioni vocali. Anche se non siamo pronti a rivelare tutto oggi, abbiamo una piccola anteprima di una nuova scena del gioco e il titolo finale da condividere con voi, quindi buona visione».

Di seguito trovate alcuni screenshot ufficiali.