I prossimi titoli Square Enix in uscita nell’anno fiscale in corso – dopo Outriders, NieR Replicant ver.1.22474487139… e Final Fantasy VII Remake Intergrade – saranno annunciati durante il 2021, in particolare in occasione dell’E3 del prossimo 12-15 giugno. Lo ha svelato il CEO Yosuke Matsuda nel corso di un’intervista concessa a Nikkei xTREND.

Yosuke Matsuda

«Outriders, dopo essere stato rimandato, è uscito il 1° aprile 2021. Anche NieR Replicant uscirà questo mese. Final Fantasy VII Remake Intergrade sarà pubblicato a giugno. Abbiamo una lineup composta da altri titoli e abbiamo in programma di annunciarla più avanti, anche in occasione dell’E3 2021 di giugno, perciò tenete gli occhi aperti».

Possiamo ipotizzare che per l’E3 il publisher abbia intenzione di trasmettere un nuovo “Square Enix Presents” dopo quello dello scorso 18 marzo, durante il quale vennero presentati Forspoken e Life is Strange: True Colors.
Nell’intervista Matsuda ha anche assicurato che nonostante l’emergenza COVID-19 Square Enix sta continuando a lavorare sui suoi giochi in modo puntuale.

Quella di oggi potrebbe essere stata la prima conferma della presenza di Square Enix all’E3 2021, tuttavia il publisher deve ancora annunciare ufficialmente la sua partecipazione all’evento (che sarà esclusivamente digitale). Square Enix non era presente nell’elenco dei partner confermati dall’Entertainment Software Association (ESA) quando, a inizio mese, questa ha fornito i primi dettagli riguardo all’edizione di quest’anno della fiera videoludica. Tra i partecipanti sono stati confermati finora Nintendo, Microsoft (Xbox), Capcom, Konami, Ubisoft, Take-Two Interactive, Warner Bros. e Koch Media.

Sostieni Omnia Crystallis

Ti è piaciuto questo articolo o, più in generale, apprezzi il nostro lavoro? Per favore, aiutaci a crescere condividendo i nostri articoli sui social, oppure effettuando una donazione tramite PayPal. Grazie!