Nell’86ª Letter from the Producer LIVE, il team di Final Fantasy XIV ha svelato numerose novità in arrivo con la patch 7.2, intitolata “Seekers of Eternity”. Durante la trasmissione, il produttore e direttore Naoki Yoshida, insieme al global community producer Toshio Murouchi, ha mostrato un’anteprima delle nuove caratteristiche e contenuti previsti per l’aggiornamento.

Il tanto atteso aggiornamento sarà disponibile dal 25 marzo 2025, come annunciato nel trailer ufficiale rilasciato durante la diretta. Con questa patch, i giocatori potranno immergersi in nuove avventure e affrontare sfide inedite.

Principali novità della patch 7.2

Ecco un riepilogo dei principali contenuti:

Nuove missioni della Main Scenario Quest

La trama di Dawntrail proseguirà con nuovi sviluppi e condurrà i giocatori attraverso The Underkeep, un dungeon inedito, e un nuovo Trial, Recollection, disponibile anche nella sua versione Extreme.

.
Nuovo tier di raid: The Arcadion – Cruiserweight Tier

Quattro nuovi potenti avversari attendono i giocatori nell’arena di Solution Nine. Per coloro in cerca di una sfida più ardua, la versione Savage del raid sarà disponibile a partire dal 1° aprile.

.
Nuovo Unreal Trial: Hells’ Kier (Unreal)

Gli avventurieri potranno affrontare Suzaku, uno dei Four Lords, al livello 100.

.
Aggiornamenti al PvP

  • Inizio di PvP Series 8
  • Nuove azioni di ruolo per gli incontri PvP su larga scala
  • Modifiche alle azioni PvP esistenti
  • Ritorno di Frontline (Secure) con delle modifiche

Side quest e Duty Support

  • Continuano le missioni con protagonista il simpatico Cornservant
  • Il Sunken Temple of Qarn (A Realm Reborn) verrà aggiunto al sistema di Duty Support, permettendo ai giocatori di completarlo con NPC alleati

Contenuti futuri: patch 7.21 e 7.25

Oltre alle novità in arrivo con la 7.2, Yoshida ha fornito un’anteprima dei contenuti che verranno introdotti con le patch successive:

Patch 7.21 – 22 aprile 2025

  • Cosmic Exploration: una nuova attività dedicata a crafter e gatherer, in cui i giocatori potranno esplorare stelle non riportate sulle mappe insieme ad altri avventurieri del loro mondo.

.
Patch 7.25 – 27 maggio 2025

  • Nuova Field Operation: Occult Crescent: nelle acque insidiose dello Shades’ Triangle c’è Occult Crescent, un’isola avvolta nel mistero. Per svelare i suoi segreti, i giocatori dovranno esplorare un territorio sconosciuto e affrontare gli abitanti dell’isola
  • Nuove Allied Society Quest: Mamool Ja
  • Nuove avventure Hildibrand: la serie Inconceivably Further Hildibrand Adventures continua con nuove missioni esilaranti.