Il team di Final Fantasy VII Remake potrebbe mettere a frutto l’esperienza maturata in oltre dieci anni di lavoro per realizzare qualcosa di migliore in futuro; forse il prossimo Final Fantasy numerato. Lo ha affermato il director Naoki Hamaguchi, intervistato da GamesRadar+ a margine dei Golden Joystick Awards 2024.
«Quando arriveremo alla fine della trilogia, in termini di quale sarà il prossimo progetto a cui lavorerà il team, non lo so ancora – ha detto –. Potrebbe essere il prossimo Final Fantasy numerato. Potrebbe essere un marchio completamente diverso. Potremmo creare un brand completamente nuovo, ma qualunque cosa sia, voglio dire, sono incredibilmente emozionato all’idea di lavorarci e di vedere cosa potremo fare con le conoscenze che abbiamo accumulato».
«Il mio team, il team di Final Fantasy VII – ha sottolineato – è insieme da circa dieci anni in totale, credo. Per affrontare l’intero progetto di questa trilogia, accumulando piano piano esperienza e know-how, il team ha imparato molto ed è cresciuto moltissimo durante questo periodo. Perciò penso che, quando finalmente avremo concluso la trilogia e avremo fatto uscire l’ultimo gioco, saremo in una posizione davvero ottima per andare avanti e fare qualcosa di ancora più grandioso. L’esperienza è fondamentale per questo, e siamo riusciti a costruirla restando uniti».