Oltre un anno fa, Naoki Hamaguchi svelò in un’intervista che Yoshinori Kitase avrebbe voluto modificare l’aspetto dei reattori mako per Final Fantasy VII Remake, ma che riuscì a convincerlo del fatto che il design originale fosse troppo iconico per essere cambiato. Ebbene, ora abbiamo un’immagine che offre un’idea di come sarebbe potuto apparire in FFVII Remake il reattore 1 di Midgar. Hamaguchi e Kitase l’hanno mostrata durante una conferenza al G-CON (G-STAR Game Conference) in Corea del Sud. I due hanno raccontato che discussero per un paio d’ore prima di decidere di optare per un design più fedele all’originale.

Sempre al G-CON 2024, Kitase e Hamaguchi hanno confermato che la trama della terza parte della trilogia di Final Fantasy VII Remake è stata completata (a settembre dello scorso anno esisteva una bozza provvisoria della sceneggiatura, mentre ad aprile era stato scritto lo scenario principale). Lo riporta 4Gamer, aggiungendo che «nella conferenza si è parlato anche dell’importanza del concept, che tuttavia non è stato rivelato, in quanto sarebbe stato difficile per l’azienda annunciarlo in questa occasione».
Hamaguchi ha sottolineato che, «mentre Final Fantasy VII Rebirth offriva un’ampia mappa, il terzo gioco avrà l’aeronave Highwind, quindi dobbiamo permettere ai giocatori di sperimentare il mondo da una prospettiva più elevata». «Non gireremo intorno alle difficoltà, ma le affronteremo a viso aperto per permettervi di volare liberamente per la mappa», ha concluso.