Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven, remake in HD di Romancing SaGa 2, uscirà il 24 ottobre 2024 su console e PC. Lo ha annunciato Square Enix, che ha anche diffuso il seguente trailer.

Romancing SaGa 2 è un RPG di successo che ha venduto più di 1 milione di copie dalla sua uscita in Giappone nel 1993. Il remake completo in HD è stato sviluppato dai creatori di Trials of Mana e includerà una grafica moderna, delle meccaniche di gioco strategiche aggiornate e vari miglioramenti che divertiranno sia i fan di vecchia data di SaGa sia i nuovi giocatori. In attesa dell’uscita del gioco in autunno, è già possibile pre-ordinarlo su tutte le piattaforme disponibili.

In Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven, i giocatori partiranno per un’avventura multi-generazionale per proteggere ed espandere il loro impero. L’attacco alla madrepatria da parte di uno dei leggendari Seven Heroes darà inizio a una storia di vendetta e redenzione in cui i giocatori dovranno combattere per proteggere tutto ciò che hanno di più caro. Grazie al sistema di scenari liberi per cui il franchise di SaGa è noto, le scelte del giocatore avranno un impatto sullo sviluppo della storia, compreso chi erediterà il trono imperiale a ogni generazione successiva.

Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven includerà il doppiaggio in giapponese e in inglese, oltre a brani originali e riarrangiati del leggendario compositore Kenji Ito (conosciuto per i suoi lavori sulle serie Mana e SaGa, principalmente su SaGa Frontier), una timeline che dà un tocco innovativo alle battaglie strategiche, delle nuove meccaniche di gioco e altro ancora, rendendolo un must per gli amanti dei GdR.

Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven sarà disponibile in formato fisico per Nintendo Switch e PlayStation 5. Sarà anche disponibile in formato digitale per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (tramite Steam). I preordini della versione digitale per Nintendo Switch saranno aperti prossimamente.

Chi acquista il gioco durante il periodo del pre-ordine (fino al 23 ottobre 2024 alle 23:59 ora locale) potrà ottenere l’equipaggiamento seguente dal baule al piano terra dell’Avalon Castle.

Bonus del pre-ordine

  • Cat’s Amulet
    Un amuleto fabbricato da un celebre ladro. Aumenta del 10% il ricavo ottenuto dalle battaglie vinte durante il primo Imperial Year del gioco.
  • Shiyuan’s Tactical Primer
    Un tomo che contiene la saggezza di un brillante stratega militare. Aumenta del 10% il numero di Technique Point ottenuti dalle battaglie vinte durante il primo Imperial Year del gioco.

Screenshot