Il progetto di una serie TV live action ispirata a Final Fantasy XIV è stato ufficialmente cancellato. Come riportato oggi da PC Gamer, Hivemind Entertainment ha svelato infatti che il progetto è «morto».
«Abbiamo portato in giro una fantastica sceneggiatura pilota scritta da Ben Lustig e Jake Thornton, insieme a un piano di più stagioni costruito insieme con i nostri showrunners, ma sono stati rifiutati su tutta la linea – ha detto Dinesh Shamdasani, co-fondatore di Hivemind, su X –. Le dimensioni e la scala necessarie per realizzarlo nel modo giusto si sono rivelate eccessive per chiunque volesse rischiare. Amazon è stato quello che si è avvicinato più di tutti».
Jake Thornton, uno degli sceneggiatori, ha aggiunto che a far naufragare il progetto è stata anche la pandemia di Covid. «Lo abbiamo tirato fuori proprio nel momento in cui gli studios avevano iniziato a stringere i cordoni della borsa».
La notizia di una serie TV basata su FFXIV, secondo MMORPG legato alla serie Final Fantasy (che recentemente ha superato i 30 milioni di account registrati), risale a giugno del 2019. All’epoca, l’intenzione di Sony Pictures Television era quella di attirare sia i fan di lunga data sia i “neofiti” proponendo uno show che incarnasse tutti gli elementi più rappresentativi della serie Final Fantasy.
Zell
News Live Stream
Hands-On
Recenti/prossime uscite
Life is Strange: Double Exposure
29.10.2024 PS5 | XSX | Win | Steam
19.11.2024 NSW
Dragon Quest III Remake HD-2D
14.11.2024 NSW | PS5 | XSX | Win | Steam
Fantasian Neo Dimension
05.12.2024
NSW | PS4 | PS5 | XSX | Steam
Final Fantasy VII Rebirth
23.01.2025 Steam | EGS
Final Fantasy XIV Mobile
2025 iOS | Android
Kingdom Hearts Missing-Link
2025 iOS | Android
Romancing SaGa -Minstrel Song- Remastered International
2025 PS4 | PS5 | NSW
Dragon Quest I & II Remake HD-2D
2025 NSW | PS5 | XSX | Win | Steam
Dragon Quest XII: The Flames of Fate
???
Kingdom Hearts IV
???