SaGa Emerald Beyond, svelato durante il Nintendo Direct dello scorso settembre, sarà disponibile in contemporanea mondiale dal 25 aprile 2024 su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Steam, iOS e Android. Square Enix ne ha dato l’annuncio la scorsa settimana, durante uno streaming per il 34° anniversario della serie, mentre oggi ha diffuso un comunicato stampa insieme a numerose immagini del titolo.

«Oltre alla data di uscita – si legge nel comunicato – durante lo streaming sono stati trattati approfonditamente gli eclettici eroi di SaGa Emerald Beyond e le loro storie. Il produttore della serie SaGa Masanori Ichikawa, il direttore generale della serie Akitoshi Kawazu e il direttore della localizzazione Neal Broadley hanno presentato due personaggi fondamentali di SaGa Emerald Beyond, dotati della rara capacità di vedere le misteriose Emerald Wave che offrono scelte del proprio destino: Tsunanori Mido e Ameya Aisling. Tsunanori discende dall’illustre famiglia Mido, dotata della capacità unica di controllare le marionette kugutsu, che utilizza per completare incarichi di ogni genere. Tsunanori si unisce al progetto Cathedral, formato da un gruppo di esploratori che indagano su altri mondi, con l’obiettivo di riparare la barriera indebolita della sua città e di recuperare l’energia spirituale perduta. Sotto la falsa identità della studentessa Yumeha Izumi di Miyako City, Ameya è in realtà una strega di Pulchra a cui sono stati sottratti i poteri. Seguendo le misteriose Emerald Wave, Ameya spera di scoprire chi le ha sottratto il mana e di diventare la migliore strega mai vista».

Tsunanori Mido. Clic qui per visualizzare il trailer del personaggio.

Ameya Aisling. Clic qui per visualizzare il trailer del personaggio.

Il team di SaGa Emerald Beyond ha presentato anche una nuova illustrazione raffigurante il cast del gioco. Altre immagini, che trovate più in basso, mostrano scene di combattimento e alcuni nemici.

SaGa Emerald Beyond

SaGa Emerald Beyond sarà il nuovo capitolo del “SaGa Project” di Square Enix, che finora ha portato all’uscita in Occidente di Romancing SaGa -Minstrel Song- Remastered, Romancing SaGa 3, SaGa Scarlet Grace: Ambitions, il popolare gioco mobile Romancing SaGa Re;univerSe e SaGa Frontier Remastered.