Durante il Nintendo Direct di oggi è stata annunciata a sorpresa una raccolta contenente delle versioni rimasterizzate dei primi tre capitoli della saga Tomb Raider e intitolata Tomb Raider I-II-III Remastered Starring Lara Croft. Questi remaster sono stati sviluppati da Aspyr sotto la supervisione di Crystal Dynamics e, pur mantenendo lo stesso gameplay degli originali, presentano una nuova veste grafica, nella quale spiccano senza dubbio i nuovi modelli poligonali di Lara e dei vari nemici.

Di seguito potete vedere il breve trailer di annuncio mostrato durante la diretta e alcuni screenshot.

In tutti e tre i capitoli si potrà scegliere se giocare con lo stile grafico degli originali oppure alla nuova versione rimasterizzata. Inoltre, saranno disponibili all’interno di questa collection anche tutte le espansioni dei primi tre capitoli che fino ad oggi erano state appannaggio degli utenti PC, ovvero Unfinished Business per TR I, The Golden Mask per TR II e The Lost Artifact per TR III.

Tomb Raider I-II-III Remastered Starring Lara Croft sarà disponibile esclusivamente in formato digitale dal 14 febbraio 2024, in concomitanza con il compleanno di Lara. Oltre che su Nintendo Switch arriverà anche su PS4/5, Xbox Series X/S e PC (Steam). Il prezzo di questa collection è di 29,99 euro, ma effettuando il preordine prima del dayone si ha diritto a uno sconto del 10%, il che porta il prezzo a 26,99 euro.