Square Enix e gli sviluppatori di Game Studio e Kai Graphics hanno annunciato che l’action RPG Infinity Strash – Dragon Quest: The Adventure of Dai uscirà in formato digitale su PS4, PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC (tramite Steam e Microsoft Store) il 28 settembre 2023 in tutto il mondo. L’annuncio è stato accompagnato dal trailer che potete visualizzare di seguito.

Infinity Strash – Dragon Quest: The Adventure of Dai, mostrato per la prima volta nel maggio del 2020, è basato sul manga shōnen Dai – La grande avventura, dal quale sono stati tratti un anime e tre film d’animazione. Il videogioco ripercorrerà la storia narrata dall’anime fino all’episodio 41. Square Enix ha precisato non sarà necessario conoscere l’opera originale per apprezzare questi titolo che costituisce «un’avventura completamente autonoma».

Nel corso del gioco sarà possibile ottenere i Bond Memory, oggetti che ricreano le scene più iconiche dell’opera originale e che migliorano le abilità degli eroi se equipaggiati. Torneranno utili per affrontare il Temple of Recollection, un dungeon senza fine composto da oltre 100 combinazioni di stanze con nemici, trappole e altri pericoli sempre diversi.

Il gioco può essere già pre-ordinato al prezzo di 59,99 euro per la versione Standard e di 64,99 euro per la Digital Deluxe Edition. Con il pre-order della Standard si otterranno il completo “Legendary Hero” per Dai e il Bond Memory “The Hero’s Tutor”, mentre con quello della Digital Deluxe si riceveranno anche i completi “Legendary Mage” per Popp, “Legendary Priest” e “Legendary Martial Artist” per Maam, “Legendary Swordsman” e “Legendary Warrior” per Hyunckel.

Informazioni sul gioco

L’anime e manga Dragon Quest The Adventure of Dai si trasforma in un GdR d’azione!

Rivivi gli eventi dell’anime in Infinity Strash, in cui ti metti nei panni di Dai e dei Disciples of Avan nella loro battaglia contro la Dark Army!

Bond Memories: questi oggetti ricreano le scene più iconiche del manga originale. Ottienili ed equipaggiali per migliorare le tue abilità a seconda del tuo stile di gioco.

Temple of Recollection: gioca a più di 100 combinazioni di stanze in questo dungeon senza fine, in cui i mostri e le trappole cambiano ogni volta che entri.
Fatti strada tra orde di nemici per raggiungere il piano finale.

Storia

Sono passati molti anni da quando l’eroe ha riportato la pace su questa terra.
In un mondo tormentato dalle forze del male, uno spadaccino e
i suoi compagni partono per sconfiggere Hadlar, il Dark Lord.

Su un’isola deserta nei mari del sud, un ragazzo di nome Dai vive tra i mostri
e spera, un giorno, di diventare anche lui un eroe.
Tutto cambia quando il Dark Lord viene riportato in vita.

Con questa nuova minaccia che affligge il mondo, Dai fa una promessa al suo mentore,
incontra dei nuovi amici e, lentamente, viene a conoscenza del suo inesorabile destino.
Questo è l’inizio dell’avventura di Dai e della sua missione per diventare un vero eroe!

Restando in tema Dragon Quest, Square Enix ha svelato che è attualmente in sviluppo un nuovo titolo della serie Dragon Quest Monsters per Nintendo Switch. L’annuncio è arrivato al termine di un video per il 25° anniversario della serie, che debuttò il 25 settembre 1998 su Game Boy in Giappone. Contestualmente, è stato aperto un nuovo sito ufficiale.