Da oggi è disponibile su PlayStation Store e Nintendo eShop una demo gratuita dell’atteso gioco d’azione ritmico Theatrhythm Final Bar Line. La sua uscita era stata anticipata un paio di giorni fa dal producer Ichiro Hazama, durante un livestreaming dedicato al gioco. Oggi Square Enix ha diffuso il comunicato stampa che potete leggere di seguito.

Oggi Square Enix ha pubblicato una demo gratuita per l’attesissimo gioco d’azione ritmico Theatrhythm Final Bar Line, scaricabile sul PlayStation Store* e sul Nintendo eShop. Potrai metterti alla prova con 30 dei brani più amati della serie e poi trasferire i tuoi salvataggi nel gioco completo, che uscirà il 16 febbraio 2023.

Nella demo gratuita, potrai provare i contenuti della modalità in single-player** e divertirti con alcuni dei brani più celebri della serie, tra cui:

  • “Opening – Bombing Mission” da Final Fantasy VII;
  • “Blinded By Light” da Final Fantasy XIII;
  • “Torn from the Heavens” da Final Fantasy XIV;
  • “APOCALYPSIS NOCTIS (Uncovered Trailer)” da Final Fantasy XV;
  • E molti altri…

La demo gratuita è stata annunciata in una trasmissione speciale presentata dal canale Twitch ufficiale di Square Enix all’inizio di questa settimana, con Ichiro Hazama, il produttore del gioco, Masanobu Suzui, il direttore della serie, e Tsukasa Okayasu, il direttore di indieszero Co. Ltd. Per vedere una registrazione della trasmissione, visita: https://www.twitch.tv/videos/1723315481.

Oltre ai 385 brani di Final Fantasy inclusi nel gioco principale, la Deluxe Edition digitale e la Premium Deluxe Edition digitale includono anche delle musiche di altre serie di Square Enix, come Nie, SaGa, Live A Live, Octopath Traveler e altro ancora. Con tre modalità di gioco con cui divertirti e più di 100 personaggi di Final Fantasy, puoi formare il tuo gruppo musicale perfetto per le battaglie. Grazie a entrambe le modalità di gioco multigiocatore (locale e online), oltre a dei contenuti scaricabili aggiuntivi che usciranno dopo il lancio, potrai partire per un bellissimo e coloratissimo viaggio musicale.

Theatrhythm Final Bar Line uscirà il 16 febbraio 2023 su PlayStation 4 (PS4) e Nintendo Switch. Puoi pre-ordinare il gioco in formato digitale sul Nintendo eShop e il PlayStation Store, e anche presso rivenditori selezionati. Chi pre-ordinerà una copia digitale del gioco, riceverà 15 ProfiCard da personalizzare e usare all’interno del gioco. Per maggiori informazioni, visita: https://square-enix-games.com.

*Grazie alla retrocompatibilità, la demo per PS4 è giocabile anche su PlayStation 5 (PS5).

**Puoi giocare a certi brani in co-op locale nella modalità Tappe musicali, mentre la modalità multigiocatore online sarà disponibile nel gioco completo.

Infine, riportiamo che in un’intervista rilasciata a Dengeki Online il director Suzui e il producer Hazama hanno rivelato che Theatrhythm Final Bar Line sarà l’ultima iterazione della serie Theatrhythm.
Nello stesso articolo viene spiegato che il sottotitolo “Final Bar Line” è stato scelto da Tetsuya Nomura, il quale ha suggerito anche di rimuovere “Final Fantasy” dal titolo (anche per non avere la parola “Final” ripetuta due volte).
Ancora, si apprende che lo sviluppo del gioco è iniziato nel momento in cui Kingdom Hearts Melody of Memory è stato pubblicato su Epic Games Store (primavera 2021).