Square Enix ha annunciato l’arrivo di un romanzo prequel di Life is Strange: True Colors, intitolato Life is Strange: Steph’s Story. Come si può intuire dal titolo, questo romanzo racconterà dei retroscena sulla vita di Steph Gingrich e della sua ex ragazza e compagna di band Izzie. Per chi non fosse troppo informato sulla saga, Steph è apparsa per la prima volta come personaggio secondario in Life is Strange: Before the Storm, prequel dell’originale Life is Strange, ed essendo stata molto amata dai fan è tornata come personaggio comprimario in Life is Strange: True Colors. Addirittura, è possibile giocare nei suoi panni nel DLC di quest’ultimo, intitolato Wavelenghts.

Steph Gingrich in Life is Strange: True Colors

Sia nel gioco che nel DLC possiamo sentire la voce di Izzie tramite i ricordi di Steph, e veniamo a sapere che le due – dopo essersi messe insieme e aver formato la loro band chiamata Drugstore Makeup – erano partite in tour fino ad arrivare ad Haven Springs, location principale nella quale si svolgono gli eventi di True Colors. A Steph il posto è piaciuto così tanto da volerci restare, mentre Izzie ha voluto andarsene presto – mettendo così fine alla sua relazione con Steph – in quanto non si sentiva a suo agio ad essere l’unica donna trans in una piccola cittadina.

Steph e Izzie in posa davanti a un poster della loro band

Il libro, secondo quanto dichiarato nel tweet d’annuncio ufficiale che potete vedere di seguito, verrà pubblicato il 21 marzo 2023, e dovrebbe raccontare cosa è successo durante il tour di Steph e Izzie prima del loro arrivo ad Haven Springs. Verrà scritto da Rosiee Thor (autrice di romanzi young adult come Tarnished Are The Stars e Fire Becomes Her) e pubblicato da Titan Books.

Purtroppo, è ancora troppo presto per sapere se questo romanzo verrà tradotto anche in italiano. Tuttavia, visto il grande successo della serie a fumetti edita in Italia da Panini Comics, l’ipotesi non è assolutamente da scartare.