La prossima patch di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin permetterà al giocatore di controllare tutti i personaggi del party in single player. Non più solo Jack, quindi, ma anche Ash, Jed, Neon e Sophia. L’aggiornamento arriverà in concomitanza con “Trials of the Dragon King” (in italiano “Cimenti di Bahamut, il Re dragone”), primo DLC del Season Pass del gioco.
A proposito dell’espansione, Square Enix ha diffuso recentemente un nuovo trailer, nonché una serie di immagini relative a Bahamut, al Guerriero della luce, alle nuove classi Summoner, Evoker e Pilgrim, alla nuova arma Staff, all’equip di tipo “Chaos” e alla nuova categoria “Accessori”.
Il DLC sarà disponibile il prossimo 20 luglio, insieme al Season Pass del gioco, del prezzo di 24,99 € e comprensivo delle prossime espansioni (“Wanderer of the Rift” e “DIFFERENT FUTURE”, al momento senza data).
Parlando delle nuove classi (o job), con Summoner il giocatore potrà invocare in battaglia Bahamut, potendo così contare sui suoi poteri devastanti a fronte di una continua diminuzione degli MP a disposizione.
Evoker permetterà invece di chiamare in proprio aiuto uno spirito che attaccherà in maniera automatica tutti i nemici a schermo.
Infine, con Pilgrim si potrà utilizzare una sorta di rampino dalla dimensione variabile, in grado quindi di attaccare anche gli avversari più distanti come se fosse una frusta.
In “Trials of the Dragon King” sarà presente una nuova difficoltà, “Bahamut”. Selezionandola, la scheda “Bahamut” verrà aggiunta al menu di gioco. Questa a sua volta conterrà tre opzioni: Prove del Re dragone, Negozio di scambio e Conversazioni con Bahamut.
Durante ogni prova, il giocatore sarà costretto a combattere con una serie di effetti negativi. Tuttavia, una volta completato l’incarico, si otterranno delle ricompense. Inoltre, aumentando il grado della prova sarà più facile ottenere potenti equipaggiamenti.
I tesori ottenuti nelle prove del Re dragone potranno essere scambiati con oggetti ed equipaggiamenti presso il Negozio di scambio. Le scorte del Negozio potranno essere ricaricate. Con il completamento di un certo numero di missioni aumenterà il numero di volte che sarà possibile ricaricare le scorte.
Nuove conversazioni con Bahamut si sbloccheranno dopo il completamento delle prove. Così facendo, verranno sbloccate anche nuove missioni che faranno progredire la storia principale.
Zell
Hands-On
Recenti/prossime uscite
Final Fantasy XVI
22.06.2023 PS5
Final Fantasy VII Ever Crisis
07.09.2023 iOS | Android
Dragon Quest Trasures
14.07.2023 PC
Front Mission 2: Remake
2023 NSW
Kingdom Hearts Missing-Link
2023 iOS | Android
Fullmetal Alchemist Mobile
2023 iOS | Android
Dragon Quest Keshi Keshi
2023 iOS | Android
Dragon Quest III Remake HD-2D
2023 ???
Infinity Strash – DQ: The Adventure of Dai
28.09.2023 PS4 | PS5 | NSW | PC | XBX
Dragon Quest Monsters: Il principe oscuro
01.12.2023 NSW
Final Fantasy VII Rebirth
29.02.2024 PS5
Front Mission 3: Remake
??? NSW
Dragon Quest XII: The Flames of Fate
???
Kingdom Hearts IV
???
Commenti